Pecchia: "Nessuna condanna, voglio salvare l'Hellas Verona"

Serie A
Fabio Pecchia, allenatore dell'Hellas Verona (Getty)
pecchia_getty

L'allenatore gialloblu in conferenza prima della Sampdoria: "Non siamo contenti, ma proviamo a vincere su tutti i campi. Cerci non partirà titolare". Sulla sua posizione: "Sembra che la sentenza sia già stata pronunciata, col Verona retrocesso dopo quattro partite. Io vado avanti e penso solo a salvare la mia squadra"

Quattro sconfitte consecutive, zero punti in classifica: l’Hellas Verona di Fabio Pecchia è già a un bivio decisivo per la sua stagione. Dopo il pesante KO contro la Roma, la squadra gialloblu è pronta a contendersi i primi punti del campionato contro la Sampdoria, mercoledì sera al Bentegodi. “Siamo i primi a non essere contenti di questi risultati”, ha detto in conferenza stampa l’ex secondo di Benitez. “Noi vogliamo cercare di vincere sempre, in tutti i campi, anche in trasferta. Un solo attaccante troppo poco? Possiamo giocare anche a due, perché no. A Roma abbiamo giocato con un modulo diverso. Quello che conta è l’atteggiamento e noi dobbiamo offrire una prestazione diversa. Ma adesso non è questa la priorità, adesso dobbiamo affrontare le partite con ben altro atteggiamento”. Sul sentirsi in discussione: "Sembra che la sentenza sia già stata pronunciata, col Verona retrocesso dopo quattro partite. Io vado avanti e penso solo a salvare la mia squadra".

"Dobbiamo segnare di più. Cerci non sarà titolare"

Undici reti subite e solo un gol fatto dall’Hellas in questo impietoso inizio di stagione: “Questi dati non si possono contestare. Per vincere dobbiamo tirare più in porta e fare gol. Chi al posto di Souprayen? Non ho numerose alternative, undici li troverò per scendere in campo. Difesa a tre? Non ci sposteremo dalla linea a quattro”. Su Cerci, Pecchia sicuro: “Non sarà in campo ma ha fatto due allenamenti con noi. Che squadra è la Sampdoria? Dobbiamo ripartire immediatamente. Non ci sono partite abbordabili in Serie A. Pazzini, ripeto, è il nostro capitano migliori condizioni. Speriamo tutti di rivedere lo stesso Pazzini ammirato con la Sampdoria. Le voci che girano? La sentenza è già stata pronunciata, siamo già fuori dai giochi dopo quattro giornate ma io vado avanti lo stesso. Penso solo a salvare l’Hellas Verona”. Risposta dura poi alla domanda posta sul contrasto tra Ferrari e Fossati durante la gara con la Roma: “Penso sia una domanda fuori luogo. Di partite ne ho viste e di questi episodi pure”, ha concluso l’allenatore gialloblu.