Benevento: Baroni in bilico, col Crotone è già decisiva. L'allenatore: "Confronto sereno con la società"

Serie A

L'allenatore del Benevento commenta la quinta sconfitta consecutiva in campionato: troppo forte la Roma, che con una doppietta di Dzeko e due autoreti passa allo Stadio "Vigorito". Ora la partita di Crotone diventa decisiva anche per il suo futuro sulla panchina giallorossa

IL TABELLINO E IL COMMENTO DELLA PARTITA

Quinta sconfitta in cinque partite, per il Benevento è notte fonda. Anche oggi la squadra si è dovuta arrendere alla netta superiorità della Roma e la prossima partita, la trasferta di Crotone, diventa decisiva anche per il futuro di Marco Baroni. La società ha ribadito la fiducia all'allenatore dopo il confronto avvenuto a fine partita allo stadio, fiducia almeno fino al match di domenica alle 15. Durante il confronto è stata analizzata la situazione e si sono cercate soluzioni per uscire tutti insieme da questo momento negativo. E nella conferenza stampa post-partita, Baroni ha sottolineato: "Con la società, il DS Di Somma e il Presidente, c'è stato un confronto sereno. Abbiamo discusso tante cose, una delle quali è stata il rientro di quei giocatori che contiamo di recuperare in vista della prossima gara. Partita che sarà difficile, ma alla nostra portata".

"Dopo il gol della Roma è tornata la paura"

"Dopo la partita mi sono trattenuto con i ragazzi, abbiamo analizzato la gara. Fino al gol abbiamo fatto la partita che avevamo impostato. Aggressivi e attenti, anche con un paio di situazioni pericolose che dovevamo gestire meglio" - prosegue Baroni. "Poi però è tornata la paura: si sono fatte sentire le partite ben giocate ma perse con il Torino e il Bologna. Dobbiamo ritrovare quel Benevento, avere quello scatto mentale in più per fare risultato. Siamo stati anche sfortunati con gli infortuni, appena recupereremo tutti potrò pensare anche a variare il sistema. La partita di Crotone sarà determinante per il nostro campionato, sono queste le partite in cui la squadra deve rispondere 'presente'."

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche