Sampdoria, Giampaolo: "Sprecato un tempo, recuperiamo per il Milan"

Serie A
Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria (Foto: Getty Images)
Giampaolo_Sampdoria_Getty

L'allenatore blucerchiato ha analizzato la partita con il Verona, conclusa sullo 0-0: "Sono meno soddisfatto di quando si vince, ma prendo questa gara come una nuova esperienza che ci sarà utile per il futuro"

Un pareggio che lascia rammarico, viste le tante occasioni create, ma che comunque fa ben sperare in vista del futuro. Si è espresso così Marco Giampaolo dopo il pari di Verona: “Nel primo tempo abbiamo avuto la difficoltà nel trovare le linee di passaggio per saltare la contrapposizione del Verona, cosa che abbiamo fatto bene nel secondo tempo e abbiamo creato diverse occasioni. Abbiamo corso qualche rischio, abbiamo provato a vincerla fino alla fine, l'aspetto positivo è che abbiamo chiuso in crescendo sul piano fisico e della tenuta, cosa che nelle giornate precedenti ci aveva penalizzato, un punto che ci permette di continuare a rimanere imbattuti, i ragazzi non si sono risparmiati. Contro squadre chiuse, bisogna cercare linee di gioco differenti da quelle solite che la squadra trova e per cui si allena, in questa stagione stiamo lavorando su qualcosa di diverso, dobbiamo migliorare alcuni sincronismi. Il rammarico è aver sprecato un tempo, in questa partita siamo stati bravi ma più nel secondo tempo. Pensavo entrasse il colpo di testa di Zapata, considerando che è la terza partita in una settimana nel weekend sarà una gara dura e andrà preparata al meglio: lo stile di gioco del Milan fa disperdere molte energie ma ci alleniamo bene e con l'aiuto del pubblico possiamo disputare un ottima partita”.

Giampaolo: “Risultato che ci servirà”

L’allenatore ha concluso così: “Il loro portiere è stato molto bravo, siamo stati anche sfortunati nel finale, ma abbiamo finito in crescendo, quindi posso affermare che è stato compiuto un passo in avanti sotto tanti punti di vista. Sono meno soddisfatto di quando si vince, ma prendo questa gara come una nuova esperienza che ci sarà utile per il futuro. Il Milan? Abbiamo pochi giorni per prepararla, ma ora pensiamo a recuperare le energie”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche