Atalanta, seduta verso Lione: a parte Ilicic e Toloi

Serie A
Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta (foto sito Atalanta)
gasperini_atalanta_sito

Dopo il pari di Firenze, l'Atalanta ha ripreso a lavorare in vista della sfida di Europa League contro il Lione. Squadra divisa in gruppi, a seconda del minutaggio avuto contro i viola: a parte gli acciaccati Toloi e Ilicic

Il gol di Remo Freuler ha regalato all'Atalanta un importante pareggio in casa della Fiorentina. Altro risultato positivo per i nerazzurri, dopo la grande vittoria di Crotone nel turno infrasettimanale. Ma il tour de force prosegue, ora la testa è già all'impegno di Europa League contro il Lione. I nerazzurri attesi da un altro esame importante, al Parc Olympique Lyoannais. Gasperini vuole dar seguito al fantastico 3-0 ottenuto nella gara inaugurale del girone di Europa League contro l'Everton, servirà comunque un'impresa contro un avversario dalla grande tradizione nelle coppe europee. Quest'oggi la squadra è già ritornata a lavorare, dopo neanche 24 ore dalla partita contro la Fiorentina. Gasperini ha diviso in due gruppi la sua squadra, a seconda del minutaggio avuto allo stadio Franchi. Allenamento di scarico per chi ha giocato contro la Fiorentina, seduta personalizzata per chi poi ha giocato soltanto uno spezzone. Tutti gli altri, invece, hanno disputato una partitella in famiglia. Dalla partita contro la Fiorentina, sono usciti acciaccati sia il difensore Toloi che il fantasista Ilicic. Questo il report emesso oggi dalla società nerazzurra sul proprio sito ufficiale: "Ilicic e Toloi, costretti ad abbandonare il campo ieri sera rispettivamente per una distorsione alla caviglia e per un problema al retto femorale, hanno seguito un programma di lavoro personalizzato". La marcia d'avvicinamento alla sfida contro il Lione prosegue nella giornata di domani, quando ci sarà una seduta a porte chiuse.

Lione-Atalanta: arbitra il tedesco Siebert

A tre giorni dalla partita contro il Lione, inoltre, è stata anche designata la terna che dirigerà l'incontro: "Sarà il signor Daniel Siebert (Germania) a dirigere Olympique Lione-Atalanta, in programma giovedì 28 settembre alle ore 21,05 al Parc Olympique Lyonnais di Lione. Tutti tedeschi anche i suoi collaboratori. I suoi assistenti saranno Holger Henschel e Rafael Foltyn, IV ufficiale Markus Haecker, addizionali Sascha Stegemann e Benjamin Brand", si legge sul sito dell'Atalanta.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche