Milan, Montella avverte i suoi: "In campo voglio vedere più coraggio e più gioia"

Serie A
Montella, Milan (Getty)
montella_milan_getty

L’allenatore rossonero analizza il momento della squadra dopo il successo contro il Rijeka in Europa Lague: "Sul 2-0 abbiamo tutti pensato alla Roma, positivo l’orgoglio mostrato nel finale. Dobbiamo ritrovare coraggio, tranquillità e la gioia di giocare"

"L'orgoglio sicuramente nel finale è la cosa più positiva. Dobbiamo imparare a gestire meglio le partite e quindi a fare più gol. Avremmo dovuto essere più verticali nelle giocate nel secondo tempo. Dobbiamo accelerare nel momento giusto. La partita era in controllo totale, probabilmente abbiamo tutti pensato alla Roma e abbiamo abbassato l'attenzione. E a questi livelli non te lo puoi permettere", parla così Vincenzo Montella all’indomani del sofferto successo in Europa League contro il Rijeka. L’allenatore rossonero cerca dunque di guardare il bicchiere mezzo pieno dalla notte europea, sapendo però benissimo che per ottenere un risultato positivo contro la Roma nella gara che si disputerà domenica alle 18 a San Siro servirà ben altra prestazione: "Mi aspetto una prova di temperamento, più coraggio, più tranquillità e più gioia nel giocare. Mi piacerebbe arrivarci che i ragazzi ci arrivassero con la voglia di giocare con serenità", le parole dell’allenatore rossonero a Milan TV.

"Abbiamo perso entusiasmo. A volte c’è un po’ di ansia"

Vincenzo Montella analizza poi così questa primissima parte di stagione: "Sono state fatte delle cose buone, ci sono delle cose su cui lavorare. Abbiamo perso un po' di entusiasmo, anche inconsciamente. Le due sconfitte arrivate forse non ce lo aspettavamo e quindi hanno lasciato un po' di strascichi. Ho dei ragazzi molto disponibili, a volte c'è un po' di ansia. Crescere con la maglia del Milan non è come crescere con altre maglie. Guardiamo step by step", ha concluso l’allenatore del Milan.

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche