Napoli-Ghoulam, passi avanti per il rinnovo

Serie A
01_Ghoulam

Continuano in casa Napoli i contatti per il rinnovo di Faouzi Ghoulam, il cui contratto è in scadenza nel prossimo giugno. Fiducia che cresce sempre più e intesa che potrebbe essere trovata sulla base di un quinquennale, per la gioia di Maurizio Sarri che in questa stagione ha sempre utilizzato il terzino algerino, già autore di due reti e quattro assist.

Due gol in campionato nelle sfide contro Hellas Verona e Spal, quattro assist in totale e prestazioni sempre convincenti in questo inizio di stagione. Una storia che potrebbe proseguire ancora quella di Faouzi Ghoulam con il Napoli. Pedina inamovibile dello scacchiere azzurro di Maurizio Sarri – sempre presente finora tra campionato e Champions League, turno preliminare compreso -, il terzino algerino, il cui contratto è in scadenza nel prossimo giugno, potrebbe essere vicino al rinnovo con la società del presidente De Laurentiis.

Ottimismo Napoli 

Discorsi ben avviati che proseguono da tempo, l’entourage di Ghoulam sta continuando a parlare con il Napoli, che adesso appare sempre più ottimista sul buon esito della trattativa. Si lavora anche sul giocatore, con un’intesa che potrebbe essere trovata sulla base di una cifra che si aggirerebbe intorno ai 2,5 milioni per cinque anni. Non solo, nel nuovo contratto dell’ex calciatore del Saint Etienne potrebbe anche essere inserita una clausola di 35/36 milioni valida soltanto per l’estero. Arrivato a Napoli nel gennaio del 2014, Ghoulam nel tempo è diventato padrone della fascia sinistra del San Paolo. Utilizzato con continuità da Rafa Benitez prima e da Maurizio Sarri poi, il difensore algerino negli anni è maturato ed è diventato un punto di riferimento per la squadra azzurra. Adesso la possibilità concreta di proseguire ancora nell’avventura al Napoli: volontà di chiudere e fiducia che cresce, passi avanti per il rinnovo di Ghoulam.