Le probabili formazioni di Udinese-Sampdoria: dubbio Samir-Pezzella per Delneri, blucerchiati con l'ex Zapata

Serie A
De Paul e Duvan Zapata (foto Getty)
depaul_zapata_getty

I friulani sono chiamati al riscatto dopo la sconfitta esterna con la Roma: Delneri pensa al tridente De Paul-Maxi Lopez-Lasagna, ma potrebbe rivedersi Perica. Giampaolo dovrebbe confermare l'XI che ha battuto il Milan. Viviano non ancora convocato, ballottaggio Regini-Ferrari. Bereszynski è in vantaggio su Sala

La 7^ giornata di Serie A si apre sabato alle 18: al Friuli l’Udinese ospita la Sampdoria. Le due squadre arrivano alla sfida in condizioni differenti: gli uomini di Delneri vengono dalla sconfitta dell’Olimpico con la Roma e si trovano al quart’ultimo posto in classifica con 3 punti (solo Genoa, Verona e Benevento hanno fatto peggio). In casa Samp regna l'entusiasmo dopo il successo sul Milan: gli uomini di Giampaolo sono settimi in classifica con 11 punti.

Delneri con il 4-3-3

Contro i blucerchiati, Delneri dovrebbe schierare una difesa a quattro con il solo dubbio Samir-Pezzella: il brasiliano però è in vantaggio sull’ex Palermo. A centrocampo, che sarà a tre e non a quattro come contro la Roma, confermati Behrami e Jankto che saranno affiancati da Fofana. De Paul e Lasagna, invece, saranno i partner d’attacco di Maxi Lopez e non agiranno da esterni di centrocampo come successo invece nel match contro i giallorossi.

Un solo cambio per Giampaolo

Il detto dice: "Squadra che vince non si cambia". È della stessa mentalità Marco Giampaolo, intenzionato a confermare l’undici che ha battuto il Milan nella sfida della scorsa settimana a Marassi. L’unico cambio in difesa centrale, con Regini che dovrebbe prendere il posto di Ferrari. Il polacco Bereszynski è invece in netto vantaggio sull’ex Verona Jacopo Sala. Gaston Ramirez, sulla trequarti, supporterà gli ex di turno, Fabio Quagliarella e Duvan Zapata, in gol contro il Milan.

Le probabili formazioni

Udinese (4-3-3): Bizzarri; Larsen, Angella, Nuytinck, Samir; Behrami, Fofana, Jankto; De Paul, Maxi Lopez, Lasagna

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Regini, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; G. Ramirez; Zapata, Quagliarella.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche