In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Da Cutrone all'esonero di Ancelotti: la rassegna stampa

Serie A

Rossoneri a un passo dalla figuraccia contro il Rijeka: i croati rimontano fino al 2-2, poi l'attaccante classe 1998 la chiude al 94'. Bene Atalanta e Lazio. Clamoroso in Bundesliga: il Bayern esonera Ancelotti. Il rapporto non idilliaco con lo spogliatoio e il pesante 3-0 subito dal PSG i motivi della rottura definitiva: ci pensa il Milan

Condividi:

Un Milan nuovamente appannato, ma alla fine vincente. Merito, soprattutto, della zampata di uno dei giovanissimi di Montella, Patrick Cutrone. È stato lui a decidere, a una manciata di secondi dal termine, la seconda sfida di Europa League, contro il Rijeka: 3-2 finale. "Baby salva Milan" titola La Gazzetta dello Sport. "Il Rijeka trova il 2-2 al 90', Cutrone evita la figuraccia". L'attaccante classe 1998 si prende anche la prima del Corriere dello Sport: "Il salva Milan. Rossoneri da thriller: il Rijeka rimonta due gol e fa tremare Montella, poi al 94' ci pensa Cutrone. Il tecnico: che orgoglio". Soddisfatta anche l'Atalanta, uscita dalla Gerland di Lione con un punto preziosissimo: "Atalanta e Gomez, una sera da Lione" scrive Gazzetta in taglio basso. "Nerazzurri sotto, rischiano il 2-0. Poi la magia del Papu". Bene anche la Lazio. vittoriosa per 2-0 contro lo Zulte Waregem: "La Lazio va con Caicedo. Immobile entra e centra il 13esimo gol stagionale. Apre la 'pantera'. Strakosha para tutto, Ciro la chiude".

Ancelotti saluta il Bayern Monaco

È sicuramente la notizia del mese: Carlo Ancelotti esonerato dal Bayern Monaco. Fatto, questo, che ha avuto un'eco notevole soprattutto - ovviamente - in Italia, dove l'ormai ex allenatore dei bavaresi ha vinto tantissimo. La rottura con la società arrivata dopo il pesante 3-0 subito dal PSG e frutto di un rapporto tutt'altro che idilliaco con lo spogliatoio. "Carletto kaputt" titola la Gazzetta dello Sport. "Il Bayern caccia Ancelotti: Milan in pressing. Rummenigge: 'Le prestazioni non sono state all'altezza'. Mirabelli difende Montella, ma i contatti partirono già a Maggio". Ancelotti in prima anche sul Corriere dello Sport: "Ancelotti via! - si legge - spogliatoio spaccato e KO col PSG: il Bayern esonera Re Carlo. A parte la Germania, potrà allenare ovunque". Sulla stessa linea Tuttosport: "Ancelotti scaricato: polveriera Bayern dopo il crollo con il PSG in Champions League. Vincono i giocatori: esonerato il tecnico".