Chi è Massimo Neri, il preparatore atletico nel mirino del Milan

Serie A

A pochi giorni dalla decisione di Vincenzo Montella di interrompere il rapporto professionale con il suo collaboratore Emanuele Marra, i rossoneri stanno sondando il terreno per portare a Milanello l'ex preparatore di Juve e Roma, oggi impegnato con la Nazionale cinese e con il Guangzhou

È Massimo Neri il preparatore scelto da Montella per sostituire l'ex collaboratore Marra, "esonerato" dall'allenatore rossonero all'indomani della cocente sconfitta di Marassi contro la Samp. La trattativa per portare Massimo Neri in Italia non è semplice, ma il Milan ci sta provando: tesserato del Guangzhou e della nazionale cinese, Neri sta prendendo in considerazione la proposta. Tra 3 settimane finisce il campionato cinese (quindi Neri lascerà il Guangzhou per dedicarsi solo alla nazionale) e il Milan gli permetterebbe di avere un doppio incarico: quello con la nazionale allenata da Marcello Lippi e quello al fianco di Montella. Che lo ha già avuto, nella stagione in cui l'Aeroplanino trionfò, in giallorosso, da giocatore. Oltre alla più recente esperienza alla Juve, infatti, Massimo Neri è stato il preparatore atletico della Roma di Capello quando vinse lo scudetto 2001.

Massimo Neri nel ritiro estivo di Pinzolo in una foto del 2009 (Lapresse)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche