Milan-Roma, poi Higuain e Napoli: la rassegna stampa di oggi

Serie A
COMBO_4

"Festa o croce? E' un Milan-Roma da brividi", scrive il Corriere dello Sport. Anche la Gazzetta sul big match di San Siro: "Montella, voli ancora?". In campo anche la Juventus impegnata contro l’Atalanta a Bergamo, Tuttosport titola: "Higuain gioca, ma voglio di più", riprendendo le parole di Allgri. Napoli a caccia di nuovi record

Dopo l’antipasto di campionato della giornata di ieri (due gli anticipi, quello che ha visto l’Udinese battere la Sampdoria e il Bologna espugnare il Ferraris contro il Genoa), è una domenica all’insegna della Serie A quella che attende tutti gli appassionati. Prime pagine dei quotidiani sportivi Nazionali che dedicano ampio spazio alle gare di oggi, puntando i riflettori sul big match di San Siro tra Milan e Roma. "Montella, voli ancora?", titola la Gazzetta dello Sport. Che poi aggiunge: "Il tecnico rossonero sfida il suo passato, l’amico Di Francesco e il momento negativo. 'Sento aria di svolta'. Però se perde…”. Anche il Corriere dello Sport dedica la prima pagina alla sfida di San Siro: "Festa o croce? Milan-Roma da brividi: Montella non può perdere, Di Francesco vuole restare in alto. Il rossonero: "Scontro diretto per la Champions"; il giallorosso: "Io ci credo, siamo in crescita". "Fuoco amico", titola QS, che si sofferma sull’importanza della posta in palio: "Milan-Roma oggi alle 18 vale già come uno spareggio per la Champions: Montella e Di Francesco, ex compagni di squadra, sono al primo crocevia della stagione".

"Higuain gioca, ma voglio di più". Napoli a caccia di record

Milan-Roma ma non solo, perché la domenica di Serie A si prepara a regalare altre sfide davvero interessanti. "Il Napoli freme, Insigne di più: può fare cento. Al San Paolo arriva il Cagliari dell’ex Pavoletti: Lorenzo cerca il gol numero 100 tra i professionisti”, scrive la Gazzetta dello Sport. "Mertens cerca un’altra goleada a pranzo con il Cagliari. Sarri a caccia di nuovi record: la settima vittoria di fila", si legge sul Corriere dello Sport. E poi la Juventus, in scena questa sera a Bergamo. "Higuain gioca ma voglio di più", il titolo di Tuttosport che riporta le parole di Allegri in conferenza stampa. "Ore 20:45, Atalanta-Juventus. Il tecnico rilancia: "Vietato accontentarsi, in Champions ho visto dei buoni segnali dal Pipita e quindi sarà in campo. Si ispiri a chi ha vinto sei scudetti di fila…", si legge ancora nella prima pagina del quotidiano torinese. "Caldara-Higuain, il futuro Juve passa da Bergamo. L’argentino torna titolare e incontra il prossimo compagno in gran forma. Gomez-Dybala, il duello fantasia", scrive invece la rosea. "A Bergamo Allegri si affida a Higuain: 'Per noi resta importante'. Con l’Atalanta c’è il turnover. Bentancur guida in mezzo", si legge sul Corriere dello Sport. Qs invece presenta così il posticipo serale: "Allegri scuote Higuain: 'Non si deve accontentare'".

Inter all’esame Benevento. Juric a rischio

In campo questo pomeriggio anche l’Inter, con i nerazzurri di scena a Benevento. La Gazzetta dello Sport presenta così la gara: "Icardi troppo solo, l’Inter cerca nuove soluzioni. Mauro a secco su azione da un mese. Spalletti: 'Va servito di più. Anche dai rifiuti tira fuori qualcosa di buono'". "L’Inter all’esame Benevento, Spalletti: 'Siamo troppo prevedibili'", titola il Quotidiano Sportivo. Poi spazio alle gare che si sono disputate nella giornata di ieri. "Risveglio Udinese. Bologna, che colpo. Juric verso l’addio. Un guizzo di Palacio inguaia il Genoa". "Maxi gol e i rigori lanciano l’Udinese", scrive Tuttosport. Che poi si sofferma sulla gara tra Torino e Verona: "Sempre in campo per vincere. Mihahjlovic torna sul tonfo del derby: 'Soltanto colpa mia, nessuno deve prendersela con la squadra. Ma per diventare veramente grandi e alzare l’asticella, dobbiamo andare a caccia dei tre punti in ogni occasione'. Confermati Lyanco, Ansaldi e Niang. Pecchia conta sulla carica di Cerci".

Amiens-Lille: "Inacceptable". Messi per la storia

"Inacceptable", la prima pagina dell’Equipe non può che essere dedicata al crollo della balaustra dello dell’Amiens dove erano presenti i tifosi del Lille: 27 feriti, cinque di loro in condizioni gravi”. Spazio anche al calcio giocato: "La passeggiata del PSG, in riferimento al 6-2 con cui Verratti e compagni si sono imposti sul Bordeaux. Marca dedica la prima pagina all’abbraccio tra Neymar e Cavani: "Tutto sistemato!" "Messi+Barça, Leo supera oggi Carles Puyol disputando la sua partita numero 594 con la camiseta blaugrana", titola Mundo Deportivo. E anche Sport celebra il record di presenze che Messi si appresta a superare: "Un pomeriggio per la storia". As invece dedica la prima pagina al Real Madrid e alle parole di Zidane: "Ci piace giocare al Bernabeu".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche