Napoli, Hamsik: "Momento giusto per vincere, è il mio Napoli più forte"

Serie A
Marek Hamsik, centrocampista del Napoli (Foto: Getty Images)
hamsik

Il capitano degli azzurri ha parlato ad una testata slovacca del momento d'oro che sta vivendo la squadra di Sarri: "Felici per il sette su sette in campionato, dopo la sosta abbiamo un ciclo impegnativo e capiremo più cose"

Sicuramente fino al prossimo turno di campionato, il Napoli potrà guardare tutte le altre diciannove del campionato dall’alto. Un’altitudine meritata, che dà un segnale chiaro sulla compattezza mostrata sinora dalla squadra di Maurizio Sarri. Marek Hamsik ha parlato del suo momento e di quello degli azzurri, rilasciando un’intervista alla testata slovacca Sport.Aktuality. “L’allenatore ci ha dato un’identità, stiamo lavorando con lui da tre anni e credo che questo sia il momento giusto per vincere. Al rientro dalla sosta avremo un ciclo difficile con Roma, Manchester City in Champions e poi l’Inter, vedremo come si metterà dopo queste partite” ha detto il capitano. E a proposito di Inter, un pensiero lo ha dedicato a Milan Skriniar: “Bravo, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante”. Indipendentemente da tutto, se Hamsik riuscirà a trovare una rete eguaglierà il record di marcature di tutti i tempi del Napoli, appartenente a Diego Armando Maradona. Il centrocampista sa di poterlo agguantare: “Ho una stagione intera a disposizione, non sarà un problema”.

Hamsik: “E’ questo il mio Napoli più forte”

“Abbiamo cominciato bene, con sette vittorie in sette partite. Siamo contenti di questo inizio, ora penso alla nazionale. Sono felice di aver trovato il gol, mi mancava. Questo è il Napoli più forte in cui ho giocato, senza dubbio. Sarri spesso mi ha cambiato per preservarmi o anche perché giocavo male, va bene così adesso” ha concluso lo slovacco.