Udinese, alla ripresa si rivede Widmer: out Danilo e Behrami

Serie A
Widmer è tornato ad allenarsi dopo un lungo infortunio, foto Getty
widmer_getty

A due mesi dal suo infortunio, Widmer è tornato a lavorare con i compagni alla ripresa degli allenamenti, partecipando alle esercitazioni atletiche e alla partitella finale. Out l’infortunato Danilo così come Valon Behrami, rimasto a Udine dopo il guaio all’adduttore

Clima sereno e volti distesi in casa Udinese, dove la squadra è tornata a lavoro nonostante le numerose assenze dovute alla sosta per le Nazionali. Lavoro intenso per i bianconeri agli ordini di Gigi Delneri, il quale può sorridere per il rientro in gruppo di Widmer, assente ormai quasi da due mesi dopo l’infortunio accusato in amichevole contro il Celta Vigo. Brutte notizie invece per Danilo e Behrami, entrambi out per problemi muscolari. "Ripresa degli allenamenti al Bruseschi nel pomeriggio di martedì per l’Udinese – si legge sul sito ufficiale dei bianconeri - assenti i giocatori impegnati con le proprie nazionali, i presenti hanno effettuato una seduta di allenamento prettamente atletico nella prima parte, per poi passare ad una partitella a ranghi misti con elementi della Primavera nella parte successiva. Out l’infortunato Danilo, mentre si è rivisto dopo due mesi Widmer, infortunatosi al bicipite femorale nell’amichevole contro il Celta Vigo lo scorso 6 agosto, che ha preso parte sia agli esercizi di possesso palla che alla successiva sgambata con la pettorina rosa dimostrando una certa vivacità e tanta voglia di ritornare nel gruppo. La squadra si ritroverà nella giornata di mercoledì per una doppia seduta di allenamento".

Infortunio Behrami

Se Delneri può sorridere per il recupero di Widmer, tornato in gruppo dopo quasi due mesi dal suo infortunio, non arrivano notizie positive da Valon Behrami che, in occasione del match contro la Sampdoria, ha riportato una lesione all’adduttore della gamba sinistra che non gli permetterà di rispondere alla convocazione della propria Nazionale. Il giocatore resterà dunque a Udine per iniziare il proprio percorso riabilitativo.