Bayern Monaco, Jupp Heynckes sarà il nuovo allenatore fino al termine della stagione

Serie A
heynckes_01

Da quello che scrivono i nostri cugini tedeschi di Sky.de l'allenatore vincitore del triplete con il Bayern nel 2013 sarebbe pronto a tornare nel club bavarese per sostituire Ancelotti fino al termine della stagione. Heynckes, 72 anni, aveva già annunciato il suo addio al calcio

BUNDESLIGA, LA CLASSIFICA E TUTTI I RISULTATI

Nei momenti di difficoltà non c'è nulla di meglio che affidarsi ai vecchi amici. A coloro che ti capiscono, che sanno toccare i tasti giusti per risollevarti il morale. O la classifica, dipende dai punti di vista. E allora, cosa c'è di meglio se non richiamare all'ordine un vecchio manager che ti ha fatto vincere tanto e che nonostante abbia già dato l'addio al calcio potrebbe tornare utile come una volta. Anzi, come due volte è già accaduto. Ebbene sì, perché dopo la cacciata di Ancelotti, dalle voci che rimbalzano tra Germania e Inghilterra, pare proprio che Jupp Heynckes sia pronto a tornare su quella panchina dalla quale orchestrò nel 2013 l'ultimo grande successo internazionale del Bayern Monaco. Anzi, che abbia già accettato e che la sua firma sia imminente. Evidentemente Tuchel, inizialmente il candidato numero 1 per sostituire l'allenatore italiano, non ha convinto la dirigenza bavarese che ha quindi preferito spostarsi sull'usato sicuro, sull'uomo che già per due volte era corso incontro a Hoeness, suo grande amico, per risollevare le sorti di una squadra in crisi di identità e risultati. Non c'è ancora l'ufficialità ma Heynckes, che a maggio ha compiuto 72 anni, firmerà nelle prossime ore un contratto da traghettatore, fino al termine della stagione insomma, dopo la quale il Bayern sceglierà l'allenatore del futuro. Che in questo caso, per qualche mese, sarà lo stesso del passato. E che passato. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche