Genoa, prosegue la preparazione per la trasferta di Cagliari

Serie A
Ivan Juric, allenatore del Genoa (Foto: Getty Images)
juric_genoa_getty

Per i rossoblu doppia seduta di allenamento, mentre domani unica sessione pomeridiana a porte aperte. Mentre Laxalt e Veloso proseguono col lavoro personalizzato, si seguono i progressi di Lapadula. Sabato in programma un'amichevole

Guardare avanti, per proseguire nella ricerca della prima vittoria stagionale. In sette giornate, infatti, il Genoa non è mai riuscito ad andare oltre il pari. Una tendenza negativa, proseguita con la caduta interna col Bologna, che va invertita. La linea della società è stata chiara: si prosegue con Ivan Juric. L’allenatore, dal canto suo, sta cercando in ogni modo di ovviare alle tante assenze da cui è stata colpita la squadra nell’ultimo periodo, tra infortunati e squalificati. Su tutti, Gianluca Lapadula e Armando Izzo, due elementi importanti dei rossoblu che ancora non hanno potuto dare un contributo significativo. Il prossimo impegno sarà contro il Cagliari, alla Sardegna Arena. I liguri affronteranno un’altra formazione reduce da una sconfitta, subita per mano del Napoli, nello scorso turno.

Verso Cagliari

“Dopo la seduta mattutina svolta interamente in palestra, con un programma di potenziamento per i distretti muscolari ed esercitazioni di rinforzo e coordinativi, la preparazione si appresta a virare in direzione della seconda seduta giornaliera improntata ad aspetti tecnici. La squadra sta preparandosi a tutta, benché senza i nazionali, con l’obiettivo di farsi trovare pronta alla ripresa, dopo la sosta, per la trasferta di Cagliari. Serve cambiare marcia, dopo la falsa partenza in termini di risultati. Laxalt e Veloso stanno proseguendo un iter personalizzato, in attesa del rientro nei ranghi smaltiti i carichi di fatica. Lapadula sta continuando a monitorare i progressi al di fuori del gruppo. Sabato è in via di organizzazione un test amichevole per corroborare il tono agonistico. Giovedì sessione a porte aperte (ore 15). Altro doppio allenamento in agenda venerdì” si legge sul sito ufficiale della società. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche