Cagliari, sei gol in amichevole al Budoni: tripletta per Farias

Serie A
Amichevole Cagliari (ph Twitter @CagliariCalcio)
Cagliari_amichevole_Twitter

Continua la preparazione in vista della gara contro il Genoa, sgambata amichevole per la formazione rossoblù che ha affrontato il Budoni (Serie D): 6-0 il finale, tripletta per Diego Farias. Giulini in visita dal Presidente della federazione calcistica del Bahrain

Una sgambata contro il Budoni, formazione militante nel campionato di Serie D, per proseguire al meglio la preparazione in vista della sfida con il Genoa che attende il Cagliari alla ripresa del campionato. Un appuntamento da non fallire per la formazione rossoblù, reduce da tre sconfitte consecutive contro Sassuolo, Chievo Verona e Napoli. La squadra è scesa in campo questo pomeriggio allo stadio "Scalarba" di Macomer: 6-0 il risultato finale grazie alle reti messe a segno da Diego Farias (tripletta), Pavoletti, Antonini Lui e Porcheddu. Al di là del risultato, buone indicazioni per l'allenatore rossoblù Massimo Rastelli che ha provato alcune soluzioni tattiche che potrebbero essere adottate in futuro. Non hanno preso parte alla sgambata Luca Ceppitelli, Federico Melchiorri, Rafael, Andrea Cossu, Alessio Cragno, Marco Sau e Paolo Faragò ancora frenati da alcune noie fisiche, assenti inoltre i calciatori impegnati con le rispettive Nazionali.

Giulini in visita dal Presidente della federazione calcistica del Bahrain

Chi non ha assistito al match amichevole della sua squadra è stato il presidente del Cagliari Tommaso Giulini: il numero uno rossoblù, infatti, nella tarda serata di ieri ha fatto visita al Presidente della federazione calcistica del Bahrain, Shaikh Ali bin Khalifa Al Khalifa. "L’incontro si è tenuto presso gli uffici della Bahrain Football Association a Manama, capitale del Bahrain. Una visita all’insegna della cordialità per parlare di eventuali future collaborazioni in ambito calcistico e non solo. Al termine della riunione, a cui ha preso parte anche il Consigliere d’Amministrazione del club, Lior Metzinger, il Presidente Giulini ha omaggiato lo Sceicco Ali Al Khalifa con la maglia numero 10 rossoblù personalizzata", si legge in una nota pubblicata sul sito ufficiale del Cagliari.