Udinese, Perica e Widmer sulla via del completo recupero

Serie A
Il giocatore dell'Udinese Widmer, foto Getty
widmer_getty

Buone notizie per Gigi Delneri sul fronte Perica e Widmer, l’allenatore dell’Udinese infatti potrà contare su entrambi i giocatori per l’amichevole in programma contro il Domzale

Procede senza sosta il lavoro dell’Udinese al centro sportivo Bruseschi, dove i bianconeri sudano e si sacrificano agli ordini di Gigi Delneri. La vittoria contro la Sampdoria ottenuta nell’ultimo turno prima della sosta ha restituito il sorriso a Maxi Lopez e compagni, già concentrati sul prossimo impegno in campionato nonostante manchino ancora molti giorni. Per tenere alta la concentrazione, l’Udinese scenderà in campo sabato in Slovenia per un’amichevole contro il Domzale che servirà a Delneri e al suo staff tecnico per testare lo stato di forma dei suoi giocatori. Indisponibili i nazionali e Danilo, non ancora ripresosi dall’infortunio accusato negli scorsi giorni. Buoni invece i riscontri ottenuti da Perica e Widmer, capaci di mettersi in mostra anche nella partitella disputata nella giornata di giovedì.

Bene Widmer e Perica

Gigi Delneri può sorridere soprattutto per i progressi di Perica e Widmer, entrambi reduci da infortunio ma ormai sulla via del completo recupero: "Si è tenuto questo pomeriggio al “Bruseschi” l’allenamento di preparazione all’amichevole di sabato in Slovenia contro il Domzale" la nota pubblicata dall’Udinese sul proprio sito ufficiale. "Eccezion fatta per i nazionali e per l’infortunato Danilo, tutti a disposizione nell’allenamento durato un’ora e mezza durante il quale nella prima parte è stata data attenzione alla componente atletica, per poi passare alla fase tattica, con la squadra divisa a “settori” dove trovare la migliore amalgama possibile fra i vari reparti. L’allenamento si è concluso con una partitella a ranghi misti. Nelle due squadre, una in pettorina nera e l’altra in divisa arancione, si sono fatti notare soprattutto i reduci dagli infortuni, su tutti Perica e Widmer, il primo autore anche di una doppietta nel 5-2 con il quale si è conclusa la sgambata. Non vi ha preso parte il solo Albano Bizzarri, rientrato in palestra con il preparatore atletico per effettuare una seduta muscolare supplementare. La squadra si ritroverà nella giornata di venerdì per la seduta di rifinitura prima della partenza per Domzale di sabato mattina. L’incontro amichevole con la locale squadra che milita nella prima divisione slovena si giocherà sabato pomeriggio con inizio alle 16.15".