Hellas Verona, Zuculini: "La squadra sta bene. Testa al Benevento"

Serie A
Bruno Zuculini, centrocampista dell'Hellas Verona (getty)
zuculini_getty

Il centrocampista argentino: "La sosta arriva nel momento giusto, la squadra sta lavorando bene insieme a Pecchia. Il mio rendimento? Non guardo le statistiche, sento la fiducia"

Il pareggio in rimonta arrivato allo scadere all’Olimpico contro il Torino ha dato nuovo entusiasmo all’Hellas Verona, che ora è pronto a prepararsi al meglio per la delicata sfida-salvezza contro il Benevento, che precederà il derby con il Chievo Verona. La squadra di Pecchia è al lavoro senza i nazionali: in campo a Peschiera del Garda anche Bruno Zuculini, che contro i giallorossi non ci sarà per squalifica. “La sosta arriva nel momento giusto, dopo un pareggio positivo come quello di Torino e con la possibilità di recuperare al meglio fisicamente”, ha detto il centrocampista argentino al sito ufficiale del club. “Io dovrò aspettare qualche giorno in più, a causa della squalifica, ma la squadra sta bene, stiamo lavorando tutti insieme ogni giorno. La testa è già al Benevento”.

"Stiamo imparando dai nostri errori"

Sul suo percorso in gialloblu, l’ex Manchester City racconta: “Tutto è iniziato da bambino, in Argentina, quando tutto quello che chiedevo ad ogni Natale erano un pallone e un paio di scarpini. Giocare con gli amici era il massimo della vita, e questi ragazzi sono fortunati perché possono farlo ogni giorno. A loro consiglio solo divertirsi, giocare, stare con la famiglia e soprattutto studiare, Il mio rendimento? Non guardo le statistiche, sono il primo a rendermi conto di quando ho giocato bene o meno. Mi sento bene, e soprattutto sento la fiducia dei miei compagni e del mister nei miei confronti”. Sull’abbraccio dopo il gol di Pazzini: “Siamo un gruppo che si vuole bene, nato lo scorso anno e già passato attraverso momenti positivi e negativi, sempre compatto. Stiamo imparando dai nostri errori, ora sappiamo su cosa migliorare e lavoriamo per arrivare pronti alle prossime sfide”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche