Genoa, Palladino torna in gruppo. Sabato amichevole contro il Sion

Serie A
Ivan Juric, allenatore del Genoa (foto GenoaCfc.it)
palladino

La squadra rossoblù è stata impegnata in una sessione di allenamento pomeridiana a cui - oltre ai nazionali - non hanno preso parte Biraschi, Laxalt, Veloso, Lapadula e Spolli. Sabato test contro la squadra di Tramezzani a Imperia

Nuova giornata di lavoro per il Genoa di Ivan Juric, l'allenatore rossoblà ha riunito nel pomeriggio i suoi calciatori per un'altra sessione di allenamento nel quartier generale di Pegli. Insieme al suo staff, l'allenatore ha guidato la squadra - senza i numerosi nazionali che hanno risposto presente alla chiamata dei rispettivi commissari tecnici - in un classico riscaldamento iniziale suddiviso tra campo e palestra, come riporta la società attraverso una nota sul sito ufficiale del club. In seguito la sessione è entrata nel vivo "con una serie di esercitazioni di possesso palla, scambi in velocità e conclusioni in porta". In gruppo si è rivisto anche Raffaele Palladino che nella giornata di ieri non aveva partecipato al lavoro con i compagni perché fermato da una lieve sindrome influenzale.

Cinque assenti

Chi invece non si è visto insieme ai compagni di squadra è Biraschi, ai box per un "sovraccarico bilaterale in regione plantare". I calciatori con qualche problema fisico, ovvero Laxalt, Veloso, Lapadula e Spolli, hanno continuato con i loro lavori personalizzati per portare avanti i rispettivi programmi di recupero che gli permettano di tornare presto in campo. Nella giornata di domani, il Genoa sarà poi impegnato in un'amichevole contro il FC Sion allenato da Paolo Tramezzani. Allo stadio Ciccione di Imperia, con fischio d'inizio alle 15:00, i rossoblù se la vedranno contro la formazione attualmente sesta nella Super League Svizzera.

Amichevole con il Sion

Juric potrà così provare alcuni meccanismi tecnici e tattici anche in vista della prossima gara di Serie A, in agenda contro il Cagliari domenica 15 ottobre, al termine della sosta. Un modo per arrivare in forma alla ripresa del campionato e tentare così di migliorare un avvio di stagione non molto positivo - che vede ora la formazione ligure al penultimo posto in classifica con appena due punti. Di fronte, nella gara amichevole di domani, anche due ex rossoblù come Kevin Constant e Robert Acquafresca.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche