Da Higuain a Bale, fino ad Aguero: i grandi esclusi dal Pallone d'Oro

Serie A
I grandi esclusi dal Pallone d'Oro

Al di là dei soliti 30... chi sono i grandi esclusi per l'edizione finale del Balon d'Or? Da Dani Alves fino Gareth Bale, da Di Maria a Ibrahimovic. Passando per Iniesta e tanti altri: ecco chi è rimasto "tagliato fuori"

Dybala, Dzeko, Mertens. Ovviamente Messi e Ronaldo. Fino ad Isco, Bonucci e il giovanissimo Mbappè. Ecco la lista dei 30, uno di loro diventerà il prossimo Pallone d'Oro del 2017. Tuttavia, chi è rimasto fuori? Se lo chiede France Football, che attraverso un articolo ripropone tutti quei calciatori che non sono riusciti ad entrare nella lista finale dei candidati. Nomi eccellenti. Da Pogba a Sergio Aguero, passando per Ibra, Bale, Di Maria e tanti altri. Ecco un elenco.

Ibra fuori insieme ad Aguero

Niente da fare, stavolta "Ibracadabra" resta out. Nonostante la vittoria dell'Europa League e la buona stagione col Manchester United prima dell'infortunio, Ibrahimovic non rientra nei 30. Dopo 5 presenze consecutive - dal 2012 al 2016 - l'attaccante non ci sarà. Nel 2013 si classificò al quarto posto. Stesso discorso per Aguero, attaccante del Manchester City, reduce da un inizio di stagione tutt'altro che esaltante con la propria nazionale. Anche lui fuori. 

Higuain tagliato fuori

Niente da fare neanche per Higuain, bomber della Juve. Dopo i record del 2016, l'ex Real non rientra nei 30 nonostante lo Scudetto vinto coi bianconeri. Esattamente come Angel Di Maria, Gareth Bale (alle prese coi soliti infortuni che ne hanno minato la continuità) e Dani Alves, reduce dal passaggio al Psg l'estate scorsa. Anche Iniesta resta fuori, fresco di rinnovo a vita col Barcellona. Dal 2009 è sempre stato presente, classificandosi anche sul podio. E Pogba? Anche lui tagliato. Protagonista del trasferimento "record" due estati fa, l'anno scorso era arrivato 14esimo. Classe '93, avrà modo di rifarsi. Fuori anche Sanchez - reduce da un'estate turbolenta e legata al mancato rinnovo di contratto - e Neuer, portiere del Bayern.