Szczesny: "Ho scelto la Juventus perché voglio vincere tutto. Il Napoli è la squadra che temo di più"

Serie A
Szczesny_getty

Il portiere bianconero, dopo la qualificazione della Polonia per i Mondiali di Russia 2018, ha spiegato i motivi che lo hanno portato a scegliere il club torinese e ha spiegato chi teme di più in chiave campionato: "Quando la Juventus ti chiama, non puoi dirle di no. Occhio al Napoli"

Due stagioni in serie A da titolare nella Roma, con un forte bagaglio di esperienza che arriva dagli anni in Premier League, con la maglia dell’Arsenal. A soli 27 anni, Wojciech Szczesny ha già collezionato più di duecentocinquanta presenze all’attivo in tutte le competizioni di club, oltre trecento considerando anche quelle in Nazionale polacca. Quasi il doppio del suo collega Neto, ex secondo della Juventus, ora in forza al Valencia. "Ho scelto la Juventus per la sua mentalità vincente. Ogni giorno che vado ad allenarmi mi sento più forte e più pronto per giocare in questa squadra. Sono contento". Insomma, la pesantissima eredità di Gianluigi Buffon non lo spaventa affatto. 

Gigi is with us on the #TakinYaRockOut countdown!! Gigi odlicza z nami! 5dni! 💪 @gianluigibuffon @marina_official

Un post condiviso da Wojciech Szczesny (@wojciech.szczesny1) in data:

Quando la Juventus chiama è vietato dirle di no. Il secondo portiere bianconero si è sbilanciato anche sulle possibili avversarie nella corsa allo scudetto: "Il Napoli mi sembra la squadra più pericolosa per la sua qualità di gioco. Ma c’è anche la Roma e l’Inter di Spalletti che ha iniziato bene questa stagione".

Brawo zespół!!! 🇵🇱

Un post condiviso da Wojciech Szczesny (@wojciech.szczesny1) in data:

Non poteva mancare un commento sulla Var: "L’idea mi sembra buona, ma c’è ancora troppa confusione. Penso che in futuro possa essere d’aiuto al calcio italiano". E infine, su Dybala, nella lista dei candidati per il Pallone d'oro 2017: "Uno dei migliori giocatori del mondo - conclude - "Ci sono Lewandowski, Messi, Ronaldo e poi c'e' Dybala".