Udinese, si ferma Larsen. Widmer pienamente recuperato

Serie A
Il giocatore dell'Udinese Widmer, foto Getty
widmer_getty

L'Udinese ritrova Silvan Widmer in vista della partita contro la Fiorentina ma perde Larsen. Per il difensore danese si teme un lieve stiramento alla coscia destra che dovrebbe tenerlo fuori per il match con i viola

Sosta per le gare di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 archiviata, l’Udinese torna a lavorare a pieno regime in vista della difficile trasferta di Firenze. Gigi Delneri può sorridere per il rientro in gruppo di Widmer, ma deve fare i conti con un problema Larsen, tornato infortunato dalle gare con la Danimarca. Intanto, Samir sembra aver superato il periodo negativo: E' stato per me un periodo un po' difficile – le parole del giocatore dell’Udinese - perchè ho avuto una lesione grave al ginocchio e ho fatto fatica a tornare alla miglior condizione fisica. Lo staff mi ha supportato, l'allenatore anche, e questo è importante. Oggi mi sento bene, penso di essere all'80. Una lesione muscolare è diversa dagli altri infortuni. Un legamento è difficile da recuperare, non riesci a fare lo sprint, a muoverti come vorresti. Ma adesso ho di nuovo fiducia e so di poter tornare ad essere quello di prima".

Problema Larsen

Apprensione in casa Udinese per le condizioni di Stryger Larsen, rientrato a Udine dopo il problema accusato nella sfida di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 tra la sua Danimarca e il Montenegro. Secondo le prime indiscrezioni, si tratterebbe di un lieve stiramento alla coscia destra. Niente di particolarmente grave ma, per precauzione, Larsen potrebbe essere risparmiato per la partita contro la Fiorentina per tornare poi a disposizione contro la Juventus. Per un giocatore infortunato, eccone un altro che torna pienamente a disposizione. Silvan Widmer infatti ha ripreso a lavorare pienamente con il gruppo, prenotando una maglia per la prossima sfida di Firenze. Out da agosto per un guaio muscolare, lo svizzero potrebbe addirittura partire dal primo minuto vista la probabile assenza di Larsen al Franchi. Un recupero davvero importante per Delneri, considerato l’apporto davvero eccellente di Widmer sia in fase offensiva che difensiva.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche