Milan, Romagnoli: "Il gol nel derby è uno dei miei ricordi più belli". Musacchio: "Come leoni"

Serie A
Romagnoli_LaPresse

A pochi giorni dalla stracittadina di Milano, il difensore rossonero riavvolge il nastro fino al derby dello scorso aprile, quando era stato lui a segnare la prima rete del Milan: "Quel gol è tra i miei ricordi più belli". Il suo compagno di reparto Mateo Musacchio ha aggiunto: "Saremo 11 leoni"

"Il gol nel derby dello scorso anno e la vittoria della Supercoppa italiana sono i momenti che preferisco da quando gioco nel Milan. Indescrivibili. Per segnare nell'ultimo derby mi sono anche fatto male: contro quel problema ho dovuto combattere per tutta l'estate". Alessio Romagnoli lo ha svelato ai suoi tifosi durante una diretta sul canale Facebook dei rossoneri, a meno tre giorni dal derby di Milano. "Una partita importantissima: il Milan dovrà fare di tutto per vincere e convincere". E poi, ha commentato il suo inizio di stagione: "Ho avuto delle difficoltà fisiche alla fine del scorso campionato e ho iniziato un calvario, anche se alla fine ho ritenuto opportuno non operarmi. Adesso mi sento bene. Credo di essere al 100%: non sono andato in Nazionale e ho giocato diverse partite, quindi sono soddisfatto della mia condizione attuale".

#milanello 🔴⚫️🔴⚫️ @acmilan

Un post condiviso da @alessioromagnoli46 in data:

Romagnoli su Bonucci

"Già lo conoscevo in Nazionale e lui mi ha insegnato molto a giocare nella difesa a tre e a migliorare in alcuni aspetti. Bonucci è un grandissimo campione". E proprio sulla difea, ha aggiunto: "Anche l’anno scorso in alcune partite difendevamo a tre , quindi questo tipo di difesa c’è sempre stata, non è cambiato cosi tanto rispetto alla scorsa stagione".

Romagnoli sull'Inter

"L'Inter - ha aggiunto il difensore del Milan - è una squadra quadrata, magari non ha espresso un calcio bellissimo, ma ha vinto molto. Sanno muoversi bene, hanno una buona gestione del pallone. Icardi è tra i migliori attaccanti del campionato, Perisic ha un grande spunto e Joao Mario sa muoversi tra le linee".

Musacchio sul derby

"Saremo undici leoni. Sono molto emozionato a giocare il mio primo derby con questi colori. Non vedo l'ora che arrivi domenica e gioire a fine partita, ho tanta voglia di vincere". Il difensore Mateo Musacchio, uno degli ultimi acquisti dei rossoneri, ha espresso un suo parere sugli avversari di domenica: "Non bisogna lasciar respirare Icardi, ma non solo lui. L'Inter ha una buona squadra, dobbiamo rimanere concentrati con tutti i loro giocatori se vogliamo essere felici a fine partita". 

⚡️🔴⚫️⚡️

Un post condiviso da Mateo Musacchio (@mateomusacchio5) in data: