Milan, Puma nuovo sponsor tecnico. Prenderà il posto di Adidas dalla prossima stagione

Serie A
milan_getty

Si conclude una patnership storica iniziata nel 1998 tra il club rossonero e l'impresa bavarese. L'azienda tedesca con sede a Herzogenaurach sarà il nuovo sponsor che porterà nelle casse del club di via Aldo Rossi circa 15 milioni a stagione. Ancora incerta la durata del contratto

Un binomio storico del calcio è giunto oramai a termine: alla fine di questa stagione Adidas non sarà più lo sponsor tecnico del Milan. Si conclude un'era d'oro iniziata nel lontano 1998 quando l'azienda bavarese aveva preso il posto di Lotto. Nonostante l’accordo decennale da circa 19.7 milioni di euro firmato nel 2013 e con scadenza 2023, l'azienda tedesca aveva la possibilità di svincolarsi come era scritto da contratto. Troppo forti i dubbi derivanti dal closing, in parte eliminati dopo il mercato faraonico del Milan in questa estate, poi la rottura. Adidas si legherà sempre di più alla Juve, Puma invece il sarà il nuovo sponsor che verrà cucito sulle maglie a tinte rossonere.

Prima Audi, poi Adidas

Puma, azienda in parte della francese Kering ma con sede a Herzogenaurach in Germania, verserà nelle casse del club di via Aldo Rossi circa 15 milioni a stagione (5 in meno di quelli dati da Adidas) mentre non è ancora nota la durata del contratto. Non è il primo accordo che salta in questa stagione per il Milan che a marzo ha già detto addio ad Audi. Insomma, è un anno di grandi cambiamenti per il club di Milano.  

Milan, non sei l'unica

Non solo Milan ma anche lo Schalke 04. Quest'estate Adidas ha detto addio anche al club tedesco dopo una patnership storica (anche questa) iniziata nel 1975 e durata ben 42 anni. Alla fine di questa stagione, il club di Gelsenkichen vestirà Umbro, azienda inglese e vecchia sponsor di alcune squadre di Serie A (Inter, Lazio, Napoli, Atalanta, Bologna, Cagliari, Parma e Vicenza).