Bologna, Donsah mette il turbo: coast-to-coast alla George Weah!

Serie A
Godfred Donsah, centrocampista del Bologna (Getty)

Il ghanese propizia il gol che vale i tre punti grazie a un coast to coast alla Weah: palla rubata a centrocampo, dribbling, scambio per andar via sulla fascia e poi autorete di Salomon. E Donadoni vince ancora...

SERIE A, TUTTI GLI HIGHLIGHTS DELL'8^ GIORNATA   SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA

Donsah... (quasi) come Weah! Fa rima, anche l'azione sembra simile. Ma c'è una differenza: l'attaccante segnò contro il Verona dopo aver saltato tutti, al ghanese è servito l'autogol di Salomon per far vincere al Bologna la terza gara di fila (con Donadoni che sorride). Tuttavia, nonostante qualche dettaglio, il centrocampista ghanese è il protagonista di giornata: prende palla prima della metà campo, salta tutti e scambia con l'attaccante. Poi entra in area, la mette in mezzo e... gol.  Aggiungendo un "auto" lì davanti. Un'azione da manuale per l'ex Cagliari, quasi come George Weah (neo presidente della Liberia tra l'altro). Coast-to-coast incredibile. 

Chi è Donsah? Dal "barcone" alla Serie A

La storia di Donsah va oltre l'inverosimile. E se oggi batte la Spal grazie a un coast-to-coast da manuale deve dire grazie a suo padre, immigrato clandestino arrivato in Italia nel 2007: "Arrivò su un barcone, l'ho rivisto soltanto grazie al calcio. Uno dei suoi amici si buttò in mare...". Brividi. Donsah è un classe '96, ha esordito nelll'Hellas di Mandorlini consacrandosi nel Cagliari di Zeman. Adesso è un punto fermo del Bologna. Suo padre l'ha rivisto solo grazie all'Verona, dopo il debutto in Serie A: "Quando l'ho visto per la prima volta non abbiamo dormito, io gli ho detto che stava invecchiando. Lui che ero già diventato grande". Già titolare in campionato. Qualcosa difficile da raccontare, di importante e sentito. Ora i due si sono riuniti e sono felici, Donsah si ispira a Nainggolan e sogna in grande: "E' il mio idolo". Con un (quasi) gol alla Weah.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche