Sassuolo-Chievo, Maran: "Dimostrato grande carattere. Prima la salvezza, poi si vedrà"

Serie A

Pareggio esterno sul campo del Sassuolo e momento favorevole che prosegue per il Chievo Verona, al quinto risultato utile consecutivo in campionato. Nessuna rete al Mapei Stadium, ma per Rolando Maran il bicchiere è mezzo pieno: "Abbiamo dimostrato grande carattere. Ora la salvezza, poi si vedrà".

Ancora un risultato positivo per il Chievo, che allunga a cinque la striscia di partite utili consecutive in campionato. 0-0 sul complicato campo del Sassuolo e prestazione apparsa più che positiva, come confermato dall’allenatore gialloblu Rolando Maran al termine della sfida del Mapei Stadium. "Oggi sono davvero soddisfatto della prestazione dei miei calciatori – ha detto Maran -. Abbiamo provato a vincere la partita, ma davanti avevamo un avversario che aveva assoluto bisogno di punti e per questo motivo la gara non si è rivelata per nulla semplice. Abbiamo avuto lo stesso atteggiamento del Sassuolo: siamo andati meglio nel primo tempo, ma nel complesso ho sempre visto la voglia e la fame di voler raggiungere il risultato. Ho visto tante buone cose, ma la cosa per cui sono maggiormente contento è il carattere mostrato in campo dai miei ragazzi".

Salvezza al più presto, ben venga il derby 

12 punti nelle prime 8 giornate di Serie A e obiettivo salvezza che ancora una volta appare ampiamente alla portata. Maran predica calma prima di alzare l’asticella e pensa già alla prossima sfida, il derby contro l’Hellas Verona: "Il segreto dei nostri risultati? Noi crediamo molto nel lavoro e io posso contare su dei giocatori molto esperti che lavorano sempre al massimo. Questi risultati arrivano soltanto perché in squadra abbiamo dei professionisti seri che mi seguono provando a migliorarsi giorno dopo giorno. Gli obiettivi? Intanto dobbiamo raggiungere in fretta la salvezza, poi si vedrà. Adesso c’è il derby: per una città come Verona è onorevole avere due squadre in Serie A. Sarà una festa per la città, ben venga questo derby".