Sassuolo-Chievo, Maran: "Dimostrato grande carattere. Prima la salvezza, poi si vedrà"

Serie A
maran_getty

Pareggio esterno sul campo del Sassuolo e momento favorevole che prosegue per il Chievo Verona, al quinto risultato utile consecutivo in campionato. Nessuna rete al Mapei Stadium, ma per Rolando Maran il bicchiere è mezzo pieno: "Abbiamo dimostrato grande carattere. Ora la salvezza, poi si vedrà".

Ancora un risultato positivo per il Chievo, che allunga a cinque la striscia di partite utili consecutive in campionato. 0-0 sul complicato campo del Sassuolo e prestazione apparsa più che positiva, come confermato dall’allenatore gialloblu Rolando Maran al termine della sfida del Mapei Stadium. "Oggi sono davvero soddisfatto della prestazione dei miei calciatori – ha detto Maran -. Abbiamo provato a vincere la partita, ma davanti avevamo un avversario che aveva assoluto bisogno di punti e per questo motivo la gara non si è rivelata per nulla semplice. Abbiamo avuto lo stesso atteggiamento del Sassuolo: siamo andati meglio nel primo tempo, ma nel complesso ho sempre visto la voglia e la fame di voler raggiungere il risultato. Ho visto tante buone cose, ma la cosa per cui sono maggiormente contento è il carattere mostrato in campo dai miei ragazzi".

Salvezza al più presto, ben venga il derby 

12 punti nelle prime 8 giornate di Serie A e obiettivo salvezza che ancora una volta appare ampiamente alla portata. Maran predica calma prima di alzare l’asticella e pensa già alla prossima sfida, il derby contro l’Hellas Verona: "Il segreto dei nostri risultati? Noi crediamo molto nel lavoro e io posso contare su dei giocatori molto esperti che lavorano sempre al massimo. Questi risultati arrivano soltanto perché in squadra abbiamo dei professionisti seri che mi seguono provando a migliorarsi giorno dopo giorno. Gli obiettivi? Intanto dobbiamo raggiungere in fretta la salvezza, poi si vedrà. Adesso c’è il derby: per una città come Verona è onorevole avere due squadre in Serie A. Sarà una festa per la città, ben venga questo derby".

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche