Hellas Verona, battuto il Benevento. Pecchia: "Vittoria importantissima"

Serie A
Fabio Pecchia, allenatore dell'Hellas Verona (getty)

L'allenatore gialloblu dopo l'1-0 al Benevento: "Avevamo bisogno di una sferzata di entusiasmo, abbiamo creato davvero tanto. Vittoria importante". Su Romulo: "Può fare ancora meglio, ma continua a crescere"

Prima vittoria in campionato, e che vittoria. Contro il Benevento tre punti dal valore specifico altissimo per l'Hellas Verona, che ora sale a 6 in classifica, fuori dalla zona caldissima. Una sfida che era da vincere quella contro la squadra di Baroni, decisa dal gol di Romulo nel secondo tempo (in 11 contro 10, ndr): “Credo che Romulo possa dare ancora di più di quanto visto oggi, ma sono molto soddisfatto della prestazione di squadra di stasera", ha detto Fabio Pecchia, allenatore gialloblu, a fine partita. "I ragazzi che sono entrati dalla panchina sono entrati molto bene in campo, è una vittoria davvero importante sotto diversi aspetti. L’obiettivo nella ripresa era avere maggiore spinta soprattutto a sinistra con Valoti e Fares, non sempre però ci è riuscito. Tuttavia non abbiamo mai rischiato una ripartenza, abbiamo tenuto bene il campo e abbiamo fatto una prestazione di carattere".

"Abbiamo bisogno di entusiasmo"

Hellas in controllo della gara fin dall'espulsione di Antei, evento che ha cambiato la gara già nella prima frazione. Il gol di Romulo, poi, ha fatto scoppiare di gioia il Bentegodi: "Non è semplice fare un gioco brillante contro una squadra che lavora molto bene e in velocità come il Benevento, però abbiamo creato davvero molte occasioni. Abbiamo molto bisogno di entusiasmo, che può arrivare solo grazie ai risultati", ha continuato Pecchia. Che non ha risparmiato altri complimenti al suo centrocampista goleador: "Prima dell’anno scorso veniva da anni in cui non riusciva a ritrovare la condizione, con molto lavoro però alla fine è riuscito ad uscirne tuffandosi in un campionato complesso come quello di Serie B, e ora continua a migliorare anche in Serie A".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche