Juve, numeri a confronto: come è peggiorata la difesa

Serie A

A Sky Calcio Club si analizza la difesa bianconera che, rispetto all'ottava giornata della scorsa stagione è peggiorata: 7 i gol incassati quest'anno contro 5. E sette sono anche le “big chances” - leggi le grandi occasioni concesse alle avversarie- della stagione in corso, contro una sola del passato

Cosa succede alla difesa della Juventus?

Si parte dal confronto tra le prime otto giornate di questa stagione rispetto a quella passata. Ecco i numeri, tra cui colpisce quello delle “grandi occasioni” concesse dalla squadra di Allegri, ossia i tiri con buona possibilità di fare gol da una zona di campo in cui la percentuale di realizzazione è molto alta statisticamente. Sono ben sette le “big chances” della stagione in corso, solo uno quella del campionato 2016-2017. La Juve di oggi fa tirare anche di più in rete ai suoi avversari: ben 56 volte contro i 39 tiri dell’anno scorso. Minore lo scarto tra i tiri in porta: 20 contro 17.
 

Dove passa la Lazio

In occasione del primo gol Leiva gioca il pallone e la mediana della Juve è piuttosto alta con i laterali disposti anch'essi alti; il pallone raggiunge Immobile, Asamoah non va a chiudere lo spazio dove arriva Luis Alberto: la conseguenza è che Chiellini è spiazzato. E anche nella seconda rete la Lazio passa proprio al centro della difesa bianconera.
 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche