Chievo, ripresa dei lavori verso il derby: Hetemaj recuperato

Serie A
Rolando Maran, allenatore del Chievo (Getty)
maran_chievo_getty

La formazione allenata da Maran è tornata in campo per iniziare a preparare la sfida all’Hellas di Pecchia, in programma domenica alle 12:30. L’obiettivo è quello di vincere la stracittadina e salire ancora in classifica dopo questo ottimo inizio di campionato

Dopo il pareggio per 0-0 ottenuto domenica pomeriggio in casa del Sassuolo - e il giorno di riposo concesso alla squadra dall'allenatore Rolando Maran - il Chievo è tornato ad allenarsi quest'oggi in una seduta pomeridiana al centro sportivo a porte chiuse. Dalle 14:30 Maran ha così ritrovato i suoi calciatori con l'obiettivo di iniziare a preparare al meglio la partita del prossimo weekend. Una partita tutt'altro che banale visto che alle 12:30 i gialloblù sfideranno l’Hellas Verona reduce dalla prima vittoria stagionale nel derby. Sono attualmente 12 i punti in classifica del Chievo che proprio nella stracittadina vuole migliorare l'attuale bottino di 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte (con 9 gol fatti e 9 gol subiti). Una squadra che non vuole fermarsi dopo un ottimo avvio di stagione - che ora vede i gialloblù al nono posto in classifica. Grande merito di quanto fatto, secondo l’allenatore, va dato ai calciatori, come dichiarato nel post Sassuolo: "Tutto quello che stiamo riuscendo a fare è possibile solo perché in squadra ho dei professionisti seri, che mi seguono e provano a migliorarsi di giorno in giorno".

Quello contro l’Hellas sarà quindi un nuovo esame, per crescere ancora e continuare anche a salire in classifica. Intanto a Veronello è andata in scena la prima giornata settimanale di allenamento per i gialloblù di Maran, che insieme ai collaboratori ha guidato i suoi ragazzi in un allenamento pomeridiano. Come si più leggere sul sito ufficiale del club gialloblù il lavoro ha visto i calciatori inizialmente impegnati in una fase di attivazione fisica nell’area tecnica a lato del campo numero uno. Poi il gruppo di giocatori a disposizione si è spostato sul campo numero due per svolgere alcuni esercizi di tecnica a coppie; per concludere la seduta sono state svolte alcune partite a possesso palla prima e una partita su una metà campo poi, oltre ad alcuni lavori fisici specifici. Per quanto riguarda l’infermeria, da segnalare che il centrocampista Perparim Hetemaj si è regolarmente allenato con la squadra e si può quindi considerare recuperato a tutti gli effetti. Nella giornata di domani è prevista una doppia seduta di allenamento ancora a Veronello che si svolgerà nuovamente a porte chiuse.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche