Lazio, prove tecniche verso il Nizza: Nani titolare

Serie A
Luis Nani, attaccante della Lazio (Getty)

Dopo la bella vittoria in casa della Juventus la squadra di Inzaghi è tornata ad allenarsi a Formello per preparare la gara di Europa League contro i francesi. L’allenatore riflette sulle possibili scelte di formazione, con il portoghese che dovrebbe partire dal primo minuto

Passata l'ebrezza per la grande vittoria ottenuta contro la Juventus a Torino sabato pomeriggio - e festeggiata con i tifosi al ritorno a Roma - La Lazio è tornata a lavorare per preparare la prossima partita. Giovedì alle 19:00 la squadra di Simone Inzaghi scenderà in campo a Nizza nella terza partita di Europa League. L'allenatore quest’oggi ha riunito i suoi calciatori in mattinata alle ore 11 sul campo Mirko Fersini del Centro Sportivo di Formello. I biancocelesti hanno inizialmente svolto un lavoro di forza con l’ausilio degli elastici intervallato da stretching (come riporta il sito ufficiale del club). I calciatori biancocelesti, poi, si sono successivamente cimentati in un percorso propriocettivo e infine si sono dedicati ad un’ampia fase tattica con partitella a trequarti campo.

Seduta mattutina

Il finale di seduta ha visto il gruppo impegnato in una serie di ripetute e conclusioni da fuori area. Il programma della giornata di mercoledì - vigilia di partita - prevede una nuova seduta di allenamento ancora presso il Centro Sportivo di Formello, alle ore 11:00 - con i primi 15 minuti aperti ai media. In seguito è prevista la partenza per la Francia. "In serata, invece - si legge ancora sul sito ufficiale della società - il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi ed un calciatore interverranno in conferenza stampa alle ore 18:15 dall’Allianz Riviera di Nizza per presentare la gara Nizza-Lazio". Infine, la squadra scenderà in campo alle 18:45 per effettuare il walk around sul terreno di gioco.

Nani titolare?

E’ dunque iniziato l'avvicinamento alla sfida europea della Lazio, Inzaghi può ripartire dalle ottime cose viste all'Allianz Stadium; l'allenatore sta riflettendo anche sulle possibili scelte di formazione e nelle prossime ore deciderà se fare riposare qualche calciatore e dare spazio ad altri. Chi dovrebbe giocare titolare a Nizza è Nani, entrato nella ripresa contro la Juventus e ora pronto a giocarsi le sue carte dall'inizio. Da capire se questa sarà l'unica novità dell'11 iniziale biancoceleste, che domenica sera se la vedrà poi in casa contro il Cagliari - in attesa di capire quale sarà l'allenatore che guiderà la formazione rossoblù all'Olimpico.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche