Napoli-Inter, giochi di potere. Montella al bivio: la rassegna stampa

Serie A
COMBO_4_1_

Sfida in vetta alle 20.45: l'Inter al San Paolo si gioca la vetta contro il Napoli. Sarri-Spalletti: strateghi a confronto. Il Milan deve vincere: Montella si gioca le ultime carte. La Juventus cerca risposte, intanto è record di ricavi

Napoli-Inter: tocca a voi. Questa sera alle 20.45 la sfida al vertice più attesa, tra due squadre ancora imbattute in stagione. Spalletti a casa di Sarri: due strateghi a caccia di punti per rimanere in alto e tenere distante la Juventus, oggi nel ruolo - strano, ma vero - di terzo incomodo per lo scudetto. Campionato lungo, ma match già indicativo: vietato sbagliare. “Giochi di potere”, titola in prima pagina La Gazzetta dello Sport, che ritrae Sarri e Spalletti davanti a una scacchiera. “Fuga o sorpasso? I due strateghi studiano mosse e contromosse. Insigne potrebbe farcela: i tre tenori contro Icardi”. Il Corriere dello Sport tasta il terreno con un sondaggio: “Scudetto al Napoli. La maggioranza degli italiani crede nella svolta: gli azzurri sono davanti a tutti”. E sul match: “Duello verità: l’Inter attacca la banda di Sarri”. Tuttosport avverte: “Attento Napoli, Spalletti sa come si fa! Ha già vinto al San Paolo e studiato gli azzurri in Champions contro il Manchester City”.

Montella al bivio

Napoli-Inter sarà la ciliegina sulla torta di una giornata che si prospetta ricca di emozioni. Chi non può sbagliare è sicuramente il Milan, con Montella che - in caso di sconfitta - potrebbe anche lasciare la panchina rossonera. Di fronte ci sarà il Genoa di Juric, che proverà a complicare la vita in trasferta a San Siro: “Montella al bivio. Il club gli contesta i troppi cambi, col Genoa svolta obbligata” scrive La Gazzetta dello Sport in taglio alto. Tuttosport fa già la conta dei possibili sostituti: “Ultimo appello per Montella. Tre candidati per sostituirlo”. CorSport sicuro: “Montella, fiducia a tempo. Addio se non batte Genoa e Chievo”.

Juve, batti un colpo

Grande attesa anche per la Juventus, uscita indenne dal mercoledì di Champions League ma ancora alle prese con problemi di forma e continuità. Domenica i bianconeri giocheranno a Udine e dovranno necessariamente sfrutta il big match Napoli-Inter per rifarsi sotto. Cattive notizie, però, per Allegri: “Bulo Dybala: giù di forma e maxi-grane. Problemi con lo sponsor che fa causa: ballano milioni, ma la Juve è tutta con lui” scrive Gazzetta dello Sport. Tuttosport spinge per il cambiamento: “Inventane un’altra, Max! Alla Juve serve l’ennesima intuizione vincente di Allegri per ritrovare slancio. Come il passaggio al 4-2-3-1 della scorsa stagione o la sostituzione di Sturaro con Douglas Costa contro lo Sporting. Ecco cosa sta preparando il tecnico”. Per i bianconeri anche buone notizie, come riporta il Corriere dello Sport: “L’Europa ha fatto ricca la Signora: record, 110 milioni di ricavi”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche