Napoli-Inter, giochi di potere. Montella al bivio: la rassegna stampa

Serie A
COMBO_4_1_

Sfida in vetta alle 20.45: l'Inter al San Paolo si gioca la vetta contro il Napoli. Sarri-Spalletti: strateghi a confronto. Il Milan deve vincere: Montella si gioca le ultime carte. La Juventus cerca risposte, intanto è record di ricavi

Napoli-Inter: tocca a voi. Questa sera alle 20.45 la sfida al vertice più attesa, tra due squadre ancora imbattute in stagione. Spalletti a casa di Sarri: due strateghi a caccia di punti per rimanere in alto e tenere distante la Juventus, oggi nel ruolo - strano, ma vero - di terzo incomodo per lo scudetto. Campionato lungo, ma match già indicativo: vietato sbagliare. “Giochi di potere”, titola in prima pagina La Gazzetta dello Sport, che ritrae Sarri e Spalletti davanti a una scacchiera. “Fuga o sorpasso? I due strateghi studiano mosse e contromosse. Insigne potrebbe farcela: i tre tenori contro Icardi”. Il Corriere dello Sport tasta il terreno con un sondaggio: “Scudetto al Napoli. La maggioranza degli italiani crede nella svolta: gli azzurri sono davanti a tutti”. E sul match: “Duello verità: l’Inter attacca la banda di Sarri”. Tuttosport avverte: “Attento Napoli, Spalletti sa come si fa! Ha già vinto al San Paolo e studiato gli azzurri in Champions contro il Manchester City”.

Montella al bivio

Napoli-Inter sarà la ciliegina sulla torta di una giornata che si prospetta ricca di emozioni. Chi non può sbagliare è sicuramente il Milan, con Montella che - in caso di sconfitta - potrebbe anche lasciare la panchina rossonera. Di fronte ci sarà il Genoa di Juric, che proverà a complicare la vita in trasferta a San Siro: “Montella al bivio. Il club gli contesta i troppi cambi, col Genoa svolta obbligata” scrive La Gazzetta dello Sport in taglio alto. Tuttosport fa già la conta dei possibili sostituti: “Ultimo appello per Montella. Tre candidati per sostituirlo”. CorSport sicuro: “Montella, fiducia a tempo. Addio se non batte Genoa e Chievo”.

Juve, batti un colpo

Grande attesa anche per la Juventus, uscita indenne dal mercoledì di Champions League ma ancora alle prese con problemi di forma e continuità. Domenica i bianconeri giocheranno a Udine e dovranno necessariamente sfrutta il big match Napoli-Inter per rifarsi sotto. Cattive notizie, però, per Allegri: “Bulo Dybala: giù di forma e maxi-grane. Problemi con lo sponsor che fa causa: ballano milioni, ma la Juve è tutta con lui” scrive Gazzetta dello Sport. Tuttosport spinge per il cambiamento: “Inventane un’altra, Max! Alla Juve serve l’ennesima intuizione vincente di Allegri per ritrovare slancio. Come il passaggio al 4-2-3-1 della scorsa stagione o la sostituzione di Sturaro con Douglas Costa contro lo Sporting. Ecco cosa sta preparando il tecnico”. Per i bianconeri anche buone notizie, come riporta il Corriere dello Sport: “L’Europa ha fatto ricca la Signora: record, 110 milioni di ricavi”.