"Roccia Inter, Napoli murato". La rassegna stampa dei quotidiani
Serie AI nerazzurri fermano un grande Napoli al San Paolo con una bella prestazione, c'è un po' di rammarico per gli azzurri: "La supremazia del campo è stata nostra" ha detto Sarri. Dall'estero, titoli su Barcellona e Real Madrid
"Roccia Inter!". I nerazzurri fermano il Napoli al San Paolo con una bella prestazione e un super Handanovic, decisivo su Mertens nel finale: "L'Inter mura il Napoli, Spalletti ferma Sarri". Gli azzurri - come ricorda la Gazzetta dello Sport - erano reduci da otto successi consecutivi. Pieno di fiducia per l'Inter, ma per il Napoli è comunque un punto che vale. Albiol tra i migliori. Capitolo Milan, Montella carica i suoi in conferenza stampa: "Svolta vicina!". Mentre in Serie B il Venezia di Inzaghi vince a Empoli e balza in vetta alla classifica. Periodo d'oro per gli Inzaghi. Secondo il Corriere dello Sport, invece, Ventura ha scelto Zaza e lo chiamerà in Nazionale: l'attaccante sta attraversando un ottimo periodo di forma, 8 gol in Liga per lui. Riguardo la Juve, invece, tanti infortunati: "Rotti e cattivi" dice Tuttosport, si ferma anche Matuidi. Partita nelle "mani" dei senatori, Bizzarri contro Buffon per una sfida tra (quasi) "anta". Il Torino, invece, deve svegliarsi, ora arriva la Roma e Miha punta tutto su Niang (Belotti sempre out). Inzaghi, infine, se la vedrà contro il Cagliari per portarsi a -1 dal Napoli e sognare la Champions.
Dall'estero: Barcellona vince... con l'aiuto
Deulofeu e Iniesta lanciano il Barcellona al primo posto, 2-0 al Malaga e 25 punti in Liga: "Un gran lider" titola Sport, mentre Marca fa leva sul gol irregolare. In Spagna chiedono la Var: "Una ayuda inexplicable". Il pallone esce dalla linea di fondo ma il gol viene convalidato lo stesso. In Francia, invece, è tempo del Classico tra l'OM e il Psg, Rudi Garcia alla grande sfida. Ney e Mbappè sfidano un Marsiglia in grande forma, reduce dalla vittoria in Europa League. Sugli scudi la stellina Maxime Lopez, classe '97 scoperto proprio da Garcia. Capitolo Real: Zidane si tiene stretto il suo Benzema e lo difende in sala stampa: "E' il migliore!". Oggi se la vedrà contro l'Eibar al Bernabeu (alle 20.45). In Portogallo, 6 gol del Porto al Pacos de Ferreira.