Fiorentina, subito al lavoro in vista della sfida al Torino: Gil Dias rientra in gruppo

Serie A

Due vittorie consecutive e tanta voglia di proseguire nel momento positivo, dopo il bel successo esterno sul campo del Benevento la Fiorentina ha subito ripreso a lavorare in vista del prossimo impegno nel turno infrasettimanale di campionato. In vista della gara del Franchi contro il Torino Stefano Pioli potrebbe nuovamente contare su Gil Dias: l’esterno portoghese ha svolto la seduta con il resto del gruppo.

Le buone prestazioni sul campo hanno trovato riscontro anche nei risultati. E’ un periodo positivo quello che attraversa la Fiorentina, che dopo le ultime due vittorie consecutive in campionato negli ultimi due turni contro Udinese e Benevento vuole proseguire nell’inseguimento alle zone alte della classifica. Subito al lavoro in vista del prossimo impegno di campionato, la squadra di Stefano Pioli affronterà il Torino di Mihajlovic allo stadio Artemio Franchi nel turno infrasettimanale in programma mercoledì 25 ottobre alle 20:45. Sarà una sfida ricca di incroci: non solo con l’allenatore serbo, che in passato ha guidato i viola, anche Marco Benassi – arrivato in Toscana la scorsa estate – ritroverà la sua ex squadra.

Gil Dias in gruppo

Oltre ai risultati sul campo, per Stefano Pioli le buone notizie arrivano dall’infermeria. Come annunciato nell’ultima conferenza stampa dall’allenatore viola, è rientrato in gruppo anche Gil Dias, fermo da alcune settimane a causa di un infortunio al piede rimediato nel corso degli impegni con la Nazionale portoghese Under 21. L’esterno ha lavorato con i compagni, siglando la rete che ha di fatto chiuso la seduta giornaliera, e potrebbe essere nuovamente a disposizione di Pioli già dal prossimo impegno di campionato. Tutti i calciatori impiegati dal primo minuto nella sfida vinta contro il Benevento hanno svolto un lavoro differenziato, mentre il resto del gruppo, compreso chi contro i giallorossi non è partito titolare, ha lavorato in maniera intensa prima sulla parte atletica, poi su quella tattica. Tanta concentrazione richiesta da Pioli e dai suoi collaboratori, nonostante siano passate soltanto poche ore dal ritorno dalla vittoriosa trasferta in Campania. Troppo importante per l’allenatore viola proseguire nel momento positivo già dal prossimo impegno con il Torino.

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche