Genoa, arriva la capolista: allenamento a gruppi dopo lo 0-0 col Milan

Serie A
Allenamento mattutino per la squadra di Juric (foto genoacfc.it)
allenamento_genoa

Seduta mattutina per i ragazzi di Juric, che preparano il turno infrasettimanale contro il Napoli. Chi ha giocato domenica ha sostenuto una seduta più blanda, chi non è sceso in campo ha invece lavorato con maggiore intensità. Previsto l'arrivo di oltre 6 milan tifosi azzurri al Ferraris

Reduce dal pareggio ottenuto a San Siro contro il Milan di Montella, il Genova si prepara ad affrontare il Napoli di Maurizio Sarri nella partita in programma nel turno infrasettimanale. Mercoledì a Marassi arriva la prima della classe e i ragazzi di Ivan Juric hanno l'occasione di migliorare la loro posizione in classifica che li vede attualmente al 14º posto con 6 punti conquistati dopo 9 gare. Lo 0-0 contro i rossoneri non ha soddisfatto l'allenatore croato, che durante la partita ha notato troppi errori da parte dei suoi ragazzi. Poco dopo il ritorno a Genova, il gruppo è tornato ad allenarsi per preparare la partita contro il Napoli. Come si legge sul sito ufficiale del club, la squadra ha iniziato a prepararsi per gli straordinari, con la ripresa dei lavori fissata per la mattinata a Pegli. Per metà squadra niente di più che una seduta defaticante, come di consueto dopo le gare. L’altra parte del gruppo, invece, ha svolto un programma più corposo per fare la gamba e inquadrare il match.

"Poche le indicazioni timbrate con la data di oggi - si legge ancora - in attesa di quelle più probanti che scaturiranno domani, ultimato l’allenamento e varata la lista dei convocati. Dopo quattro punti nelle ultime due trasferte, per il team la possibilità di tornare a esibirsi davanti al proprio pubblico. Una carica aggiuntiva per insaporire il piatto già sostanzioso di questo Genoa-Napoli, trasmesso in mondovisione e con troupe estere accreditate". Una gara particolare visto anche il legame tra le due tifoserie. Quelle di Genoa e Napoli sono infatti gemellate da anni e - tra l’entusiasmo di un ottimo inizio di stagione e il clima amichevole che si respirerà a Marassi - per la serata di mercoledì è prevista una vera invasione azzurra a Genova. Saranno infatti più di seimila i tifosi del Napoli allo stadio Ferraris, con il Genoa pronto ad accoglierli per una serata di festa anche sulle tribune. L’obiettivo primario, però, resta il risultato del campo: in una partita estremamente complicata, Juric si aspetta risposte positive dopo la prestazione di San Siro che non l’ha soddisfatto completamente.