Milan, Bonaventura out contro il Chievo

Serie A
Giacomo Bonaventura, centrocampista del Milan (Getty)

Il centrocampista rossonero che ha accusato un problema fisico nella partita contro il Genoa verrà sottoposto nelle prossime ore a esami strumentali che potranno determinare la gravità dell'infortunio. Sicuro assente a Verona sarebbe in dubbio anche per la Juventus

Dopo il pareggio casalingo in casa contro il Genoa, è iniziata un'altra settimana di lavoro per il Milan di Vincenzo Montella. Sono due le gare che vedranno i rossoneri impegnati in questa importante settimana, prima la trasferta a Verona contro il Chievo poi l'attesissimo appuntamento di sabato alle 18 contro la Juventus in casa. Un appuntamento a cui non prenderà a parte Leonardo Bonucci, squalificato per due turni dopo il cartellino rosso rimediato proprio contro il Genoa. Il doppio impegno si avvicina, Montella ha radunato i suoi calciatori a Milanello in mattinata per sostenere una sessione unica a due giorni dalla gara contro la formazione di Maran.

Seduta mattutina a Milanello

Prima di tornare in campo, l'allenatore ha avuto modo di analizzare la gara terminata 0-0 contro la formazione di Juric per poi concentrarsi unicamente, insieme a tutto il gruppo, sul partita del Bentegodi. Come riporta il sito ufficiale del club rossonero, nell'unica seduta di giornata iniziata intorno alle 11:00, la squadra è stata divisa in due gruppi. Alcuni hanno sostenuto una sessione defaticante che ha riguardato tutti i calciatori scesi in campo ieri ad eccezione di Cutrone, poco impegnato contro il Genoa. Tutti gli altri invece hanno sostenuto un riscaldamento prima e esercizi di mobilità sul ripassato in seguito. A seguire il lavoro si è poi spostato sull'aspetto tattico, proprio in vista delle prossime partite. Montella ha così provato i movimenti di squadra con combinazioni offensive e cross prima di terminare l'allenamento con esercizi di possesso palla e una partitella a campo ridotto.

Le condizioni di Bonaventura

Per quanto riguarda la situazione infortunati, resta ancora da chiarire con precisione quale sia la reale condizione fisica di Giacomo Bonaventura. Il centrocampista ha subito un guaio fisico nel corso della gara contro il Genoa e si attende l'esito degli esami che verranno eseguiti nelle prossime ore per capire se riuscirà a recuperare almeno per la partita contro la Juventus. Bonaventura non ci sarà sicuramente contro il Chievo e se l'entità dell'infortunio dovesse rivelarsi più grave del previsto Montella potrebbero riaverlo a disposizione soltanto in occasione del match contro il Sassuolo. Per la giornata di domani, vigilia di partita, è prevista una rifinitura pomeridiana dopo la conferenza stampa dell'allenatore e in seguito la partenza per Verona.