Torino, in quattro a parte verso la Fiorentina

Serie A
Sinisa Mihajlovic, allenatore del Torino, prepara la sfida contro la Fiorentina (Getty)

La squadra si è ritrovata al Filadelfia per preparare la gara contro i viola in programma mercoledì sera. Mihajlovic non ha ancora potuto contare sugli infortunati Ansaldi, Obi, Lyanco e Belotti, che hanno proseguito i rispettivi lavori differenziati

Contro la Roma è arrivata una sconfitta di misura ma comunque fastidiosa per il Torino di Sinisa Mihajlovic, la squadra granata non è riuscita a tornare a vincere dopo tre giornate senza successi - con la sconfitta contro la Juventus e i due pareggi contro Verona e Crotone. L'occasione per rifarsi si presenta però subito, con il tuo infrasettimanale che porterà il Toro a giocare a Firenze contro la Fiorentina di Stefano Pioli. L'obiettivo dei granata è quello di tornare a fare punti per muovere la classifica e chiudere in questo modo una striscia negativa iniziata lo scorso 23 settembre. Al momento sono 13 i punti dopo 9 giornate della formazione piemontese, attualmente al 10º posto in classifica.

Dopo il ko contro i giallorossi la squadra è tornata subito a lavorare, proprio per arrivare nella maniera migliore alla gara contro i viola. Come riporta il sito ufficiale del club granata, Sinisa Mihajlovic e il suo staff hanno diretto quest'oggi un allenamento al Filadelfia. La ripresa della preparazione ha visto e compagni impegnati in una doppia sessione di lavoro (con il gruppo diviso in due) che ha visto i calciatori reduci dalla partita giocata allo Stadio Grande Torino contro la Roma impegnati in una seduta di scarico. Tutti gli altri, non che non sono scesi in campo nel nono turno di Serie A, hanno invece svolto un allenamento tecnico-tattico proiettato proprio alla gara contro la Fiorentina.

Per quanto riguarda le condizioni degli infortunati, hanno proseguito il loro lavoro personalizzato sia Ansaldi, Obi e Lyanco che Andrea Belotti, anche se il rientro del capitano - come annunciato dalla stessa società nei giorni scorsi - è sempre più vicino. Una pedina importantissima per Mihajlovic, che ha bisogno di ritrovarlo al pari dei risultati positivi; nella giornata di domani da allenatore sarà impegnato nella sessione di rifinitura fissata al mattino prima e nella conferenza stampa poi. La squadra in seguito raggiungerà il ritiro prepartita di Firenze. Come riporta ancora il Torino attraverso una nota, "sarà Maurizio Mariani, della sezione AIA di Aprilia, il direttore di gara di Fiorentina vs Torino. Assistenti saranno i signori Di Fiore e Liberti, quarto ufficiale il sig. Pezzuto. V.A.R. sarà il sig. Giacomelli, A.V.A.R. il sig. Pinzani".