Genoa, Juric: "Da amante del calcio tifo Napoli: ha il miglior gioco d'Europa"

Serie A
Ivan Juric e Maurizio Sarri (Foto: LaPresse)

Tanti complimenti per la squadra di Maurizio Sarri, in conferenza stampa, da parte dell'allenatore rossoblu. Sulla partita: "Buon inizio, il nostro coraggio non è bastato. Il gruppo ha dimostrato di essere vivo"

S’infrange sulla forza travolgente del Napoli, la striscia positiva del Genoa. Ma la squadra ha combattuto fino alla fine, costringendo la capolista a rimanere concentrata fino all’ultimo minuto di partita. Per questo, Ivan Juric può dirsi soddisfatto in conferenza stampa. “Mi dispiace per i primi due gol, perché sono due reti che nessun’altra squadra sarebbe in grado di segnare. Abbiamo dimostrato un grande coraggio ma non è bastato, però i ragazzi hanno dimostrato di essere molto vivi. L’inizio è stato buono, anche se possiamo fare meglio: ho visto alcuni errori tecnici da alcuni giocatori di qualità che non mi aspetto. Non ho voluto fare molto turnover perché dobbiamo cercare delle certezze, stiamo facendo punti e volevo riconfermare i protagonisti. Ora abbiamo quattro giorni per recuperare e prenderemo decisioni più accorte per la prossima sfida” ha commentato l’allenatore. Eppure il Genoa si era portato subito in vantaggio grazie alla prodezza di Taarabt: “Sono contento per lui, perché ha capito i suoi errori e ha cambiato atteggiamento. Sapveo che poteva dare tanto. Centurion? Non lo rimprovero, le occasioni si meritano col lavoro e vale per ognuno di noi. Lapadula sta crescendo ancora, è un giocatore ottimo, così come Galabinov. Insieme possono comporre un attacco interessante. Izzo doveva far meglio”.

Lodi al Napoli

“Il Napoli ci ha costretto a giocare in ripartenza – ha proseguito Juric – in attacco ha giocatori eccezionali, a cui non si può lasciare spazio altrimenti si viene puniti. Con la squadra parlerò domani”. Avendo affrontato già le prime due del campionato, l’allenatore ha fatto un confronto: “Napoli e Inter sono molto diverse tra loro. Con i nerazzurri meritavamo molto di più, hanno soluzioni offensive differenti. La squadra di Sarri è favolosa, gioca il calcio più bello d’Europa. Se si ama il calcio non si può non tifare Napoli”.