Marziano Mertens, super Higuain: la rassegna stampa

Serie A
La rassegna stampa dei quotidiani sportivi
immagine_per_social

I bianconeri ne fanno 4 alla Spal ma Allegri non è contento: "Se giochiamo così, non battiamo il Milan". Mentre i rossoneri battono il Chievo e si rialzano. Poi la Lazio vittoriosa a Bologna, la Roma e tanto altro: le prime pagine

La Juve ne fa 4 alla Spal ma Allegri non è soddisfatto: "Se giochiamo così, non battiamo il Milan". Sabato sera, infatti, ci sarà spazio per la grande sfida: "Milan-Juve". E i rossoneri ne fanno 4 al Chievo di Maran: "Montella si tira Su...so" dice la Gazzetta, facendo leva sulla grande prestazione dell'ex Genoa. Suso segna un gol e ne propizia altri due, protagonista di giornata. In gol anche Calhanoglu. Mertens, invece, sforna una doppietta belissima con un gol d'autore: "Marziano" dice il Corriere dello Sport. "Napoli padrone, gli azzurri tornano in testa e le magie del belga affondano il Genoa di Juric". Che tra l'altro era pure passato in vantaggio. Capitolo Lazio: i biancocelesti vincono ancora (2-1 al Bologna, reti di Milinkovic e Lulic, protagonista in negativo di un brutto diverbio con Inzaghi al momento della sostituzione), ma un audio inguaia Lotito: "Famo 'sta sceneggiata" avrebbe detto il presidente, riferendosi alla visita alla Sinagoga (anche se poi è arrivata la smentita). La Roma, invece, vince 1-0 col Crotone grazie al rigore (dubbio) di Diego Perotti: Di Francesco vola a 21 punti in classifica, ma punge i suoi per i diversi errori sottoporta: "Sono contento, ma dovevamo essere un po' più precisi". 

Dall'estero: stella Arnaiz, Spagna U17 in finale

Mentre in Italia si gioca il turno infrasettimanale, all'estero c'è spazio per le Coppe: in Spagna, nella giornata di mercoledì, sono state fermate quasi tutte le grandi. Atletico, Villarreal e non solo. Il Barcellona, invece, ha vinto per 3-0 mercoledì, tant'è che "Mundo Deportivo" dedica la prima pagina al giovanissimo Arnaiz, stella del Barcellona B classe '95. "Sensacion Arnaiz". L'ex Valladolid segna in Coppa e si candida per un posto coi blaugrana, è una stella in ascesa. Marca, invece, dedica la prima pagina alla Spagna U17, in finale del Sub17. Sport, infine, parla di mercato: secondo il quotidiano il Barcellona sta lavorando per portare al Camp Nou almeno due centrali difensivi. Tra loro, oltre a Zagadoli e Jerry Mina, anche Koulibaly del Napoli.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche