Marziano Mertens, super Higuain: la rassegna stampa

Serie A
La rassegna stampa dei quotidiani sportivi

I bianconeri ne fanno 4 alla Spal ma Allegri non è contento: "Se giochiamo così, non battiamo il Milan". Mentre i rossoneri battono il Chievo e si rialzano. Poi la Lazio vittoriosa a Bologna, la Roma e tanto altro: le prime pagine

La Juve ne fa 4 alla Spal ma Allegri non è soddisfatto: "Se giochiamo così, non battiamo il Milan". Sabato sera, infatti, ci sarà spazio per la grande sfida: "Milan-Juve". E i rossoneri ne fanno 4 al Chievo di Maran: "Montella si tira Su...so" dice la Gazzetta, facendo leva sulla grande prestazione dell'ex Genoa. Suso segna un gol e ne propizia altri due, protagonista di giornata. In gol anche Calhanoglu. Mertens, invece, sforna una doppietta belissima con un gol d'autore: "Marziano" dice il Corriere dello Sport. "Napoli padrone, gli azzurri tornano in testa e le magie del belga affondano il Genoa di Juric". Che tra l'altro era pure passato in vantaggio. Capitolo Lazio: i biancocelesti vincono ancora (2-1 al Bologna, reti di Milinkovic e Lulic, protagonista in negativo di un brutto diverbio con Inzaghi al momento della sostituzione), ma un audio inguaia Lotito: "Famo 'sta sceneggiata" avrebbe detto il presidente, riferendosi alla visita alla Sinagoga (anche se poi è arrivata la smentita). La Roma, invece, vince 1-0 col Crotone grazie al rigore (dubbio) di Diego Perotti: Di Francesco vola a 21 punti in classifica, ma punge i suoi per i diversi errori sottoporta: "Sono contento, ma dovevamo essere un po' più precisi". 

Dall'estero: stella Arnaiz, Spagna U17 in finale

Mentre in Italia si gioca il turno infrasettimanale, all'estero c'è spazio per le Coppe: in Spagna, nella giornata di mercoledì, sono state fermate quasi tutte le grandi. Atletico, Villarreal e non solo. Il Barcellona, invece, ha vinto per 3-0 mercoledì, tant'è che "Mundo Deportivo" dedica la prima pagina al giovanissimo Arnaiz, stella del Barcellona B classe '95. "Sensacion Arnaiz". L'ex Valladolid segna in Coppa e si candida per un posto coi blaugrana, è una stella in ascesa. Marca, invece, dedica la prima pagina alla Spagna U17, in finale del Sub17. Sport, infine, parla di mercato: secondo il quotidiano il Barcellona sta lavorando per portare al Camp Nou almeno due centrali difensivi. Tra loro, oltre a Zagadoli e Jerry Mina, anche Koulibaly del Napoli.