Crotone-Fiorentina, Pioli: "Persa una grande occasione per fare un salto importante in classifica"

Serie A

Si ferma dopo tre successi di fila la corsa della Fiorentina. Non basta ai viola la terza rete consecutiva di Benassi, a vincere allo Scida è il Crotone. Al termine della gara Stefano Pioli ha parlato così ai microfoni di Sky Sport.

Tre vittorie nelle ultime tre uscite in campionato, ma contro il Crotone è arrivato un duro stop per la Fiorentina. Niente da fare per i viola, che allo Scida si sono dovuti arrendere alle reti di Budimir e Trotta nel primo tempo: non è servita la reazione firmata Marco Benassi, 2-1 il finale per i rossoblu. Deluso a fine gara Stefano Pioli, che ha commentato la prova dei suoi ai microfoni di Sky Sport. "Due minuti in cui abbiamo commesso errori che non ci appartengono dal punto di vista tecnico hanno costretto la squadra a fare una gara complicata – ha detto l’allenatore della Fiorentina -. C'era il tempo per provare a rimediare, ma oggi dal punto di vista tecnico e anche dal punto di vista tattico siamo stati davvero poco precisi. Mi ha deluso il fatto che la squadra non abbia giocato per le capacità che ha, oggi abbiamo tutti avuto una giornata negativa".

Persa una grande occasione, ma ne avremo delle altre

"I primi minuti abbiamo affrontato la gara col giusto piglio, ma dopo abbiamo subito due gol in situazioni in cui di solito l'attenzione dei giocatori è superiore – ha concluso Pioli -. Poi abbiamo perso lucidità, abbiamo reagito di carattere e volontà ma poco di qualità e non siamo riusciti a riprendere una partita che ci avrebbe potuto fare un salto importante in classifica. Avevamo la possibilità di sviluppare le azioni da dietro ma abbiamo fatto degli errori, abbiamo concesso loro delle situazioni sulle quali sapevamo che dovevamo fare molta attenzione. L’errore di Astori sul gol? È vero che ha sbagliato, ma è tutta la squadra che oggi non è riuscita a esprimersi con qualità. Peccato, abbiamo fallito questa occasione, ma se lavoreremo bene credo che ne avremo ancora delle altre".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche