Genoa, doppio allenamento verso il derby: Preziosi nel ritiro di Coccaglio

Serie A
Ivan Juric, allenatore del Genoa (foto genoacfc.it)
juric_genoacfc

Prosegue la preparazione della formazione di Juric nel ritiro di Coccaglio a due giorni dalla sfida più importante e sentita della stagione. Ai rossoblù servono i tre punti per migliorare un avvio di stagione non buono, anche il presidente vicino alla squadra quest’oggi

Altra giornata intensa per il Genoa di Ivan Juric, che si avvicina a quella che potrebbe essere una gara fondamentale per la stagione dei rossoblù. Sabato sera ci sarà il derby contro la Sampdoria, un appuntamento da non fallire per allontanare le ombre di un inizio di stagione difficile e per rendere più stabile anche la panchina dell’allenatore. Sono ora 6 i punti in classifica della formazione reduce dalla sconfitta contro la Spal e - come riporta il sito ufficiale del club ligure nel classico report di giornata - quello odierno è stato un giovedì intenso e fitto di impegni in vista della stracittadina: "Come era già avvenuto ieri - si legge - il presidente Enrico Preziosi ha raggiunto dirigenti, tecnico e giocatori nel ritiro di Coccaglio, dove la squadra si è allenata sia al mattino che al pomeriggio, partecipando a due riunioni convocate dallo staff per addentrarsi nei dettagli. L’attesa per la stracittadina n° 115 bussa alle porte. E nel bresciano resta ancora la finestra di un ultimo allenamento, prima del rientro alla base per mettere la parola fine ai preparativi".

In tema di giovani da segnalare la seconda convocazione per Pellegri nella nazionale Under 19 italiana, puntualizza ancora il Genoa sul suo sito, per una doppia sfida contro Olanda e Ungheria. L’attaccante Alessio Viola è invece appena rientrato da un raduno di selezione all’Acqua Acetosa per l’organico dell’Italia U.15. La gara più attesa e più spettacolare della stagione si avvicina, il derby di Genova è da sempre garanzia di “colori e sensazioni, Suoni e passione, appesi alle bandiere in gradinata e al fiato dei tifosi sugli spalti. Un’atmosfera che farà il giro del mondo sull’asse di uno spot per la città”. La gara verrà arbitrata da Massimiliano Irrati, esponente della sezione Aia di Pistoia e titolare di qualifica di internazionale dal 2017. L’incarico di assistenti è stato assegnato a Giulio Dobosz e Alfonso Marrazzo, affiliati rispettivamente ai distretti arbitrali di Roma 2 e Roma 1. Le funzioni di quarto ufficiale verranno espletate da Piero Giacomelli, tesserato nella sezione Aia di Trieste. L’incarico di video assistente arbitrale è stato conferito a Gianluca Rocchi, appartenente alla sezione Aia di Firenze. Come assistente alla Var agirà Riccardo Pinzani, in rappresentanza della sezione Aia di Empoli. Due giorni al fischio d’inizio, nel ritiro di Coccaglio la squadra di Juric continua a lavorare proiettata alla sfida importantissima contro la Samp.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche