Roma, Di Francesco sorride: Florenzi recuperato

Serie A
Florenzi, Roma (Getty)

Superato definitivamente il problema all’adduttore, Florenzi ha svolto un lavoro individuale programmato: Di Francesco potrebbe impiegarlo dal primo minuto contro la Fiorentina in campionato. Una buona notizia anche per Ventura

La grande paura è ormai definitivamente superata, perché in vista della sfida contro la Fiorentina – gara che si disputerà domenica alle ore 15 al Franchi – Eusebio Di Francesco potrà contare su Alessandro Florenzi. Il calciatore giallorosso – dopo essere uscito a 15’ minuti dalla fine nel corso della gara di Champions League contro il Chelsea – ha superato il fastidio all’adduttore e adesso è pronto per la gara di campionato. Segnali positivi arrivati già nella giornata di ieri, con Florenzi che si è regolarmente allenato con il resto dei compagni in gruppo, e confermati dall’allenamento mattutino che la squadra ha sostenuto a Trigoria: il calciatore giallorosso ha svolto del lavoro individuale programmato così come Kolarov ed El Shaarawy. Seduta individuale in palestra invece per Schick e Bruno Peres, che proseguono nella fase di recupero. Solo terapie per Rick Karsdorp, che ha cominciato il suo percorso riabilitativo dopo l’intervento al crociato. Florenzi che dunque ha completamente recuperato dal fastidio fisico, tanto che Di Francesco sembrerebbe intenzionato a schierarlo dal primo minuto contro la Fiorentina in campionato. Un sospiro di sollievo per la Roma, ma anche per l’Italia, con Ventura pronto a contare su Florenzi in vista del playoff di accesso al Mondiale contro la Svezia.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche