Genoa, Juric esonerato: trovato l'accordo con Ballardini

Serie A
Davide Ballardini (foto Getty)

I rossoblù virano sull'ex allenatore del Palermo: è lui il prescelto per sostituire il croato, reduce dalla sconfitta nel derby contro la Sampdoria . C'è l'accordo con Ballardini, l'esonero di Juric verrà comunicato in questi minuti

Sconfitta fatale nel derby, tutto deciso: Ivan Juric non sarà più l'allenatore del Genoa. Decisione presa dalla società dopo il momento negativo, unito al 2-0 della Sampdoria, e arrivata al termine di un vertice notturno tra lo stesso allenatore e la dirigenza rossoblù. Terzo ko consecutivo in campionato con il Genoa a quota 6 punti in classifica, con la sconfitta contro la Sampdoria - il terzo ko di fila in un derby, non succedeva dal novembre del 1953 - ad amplificare tutto e a far propendere il Genoa per la scelta di dare una scossa all'ambiente con il cambio in panchina. Oltre alla classifica, solo in una occasione la formazione rossoblù aveva fatto peggio (stagione 1959-60, campionato comcluso con la retrocessione della squadra), c'è un altro dato statistico preoccupante: il Genoa non ha mai rimontato nemmeno un punto da situazione di svantaggio: otto volte sotto nel punteggio, otto sconfitte. L'ultima, contro la Sampdoria, che costerà cara a Juric. Con Ballardini in pole per sostituirlo, l'ex allenatore del Palermo tornerà sulla panchina del Genoa, dov'è già stato in due occasioni (2010-11 e 2013, quando ha salvato i rossoblù). Juric via, decisione presa: il prossimo allenatore del Genoa sarà Davide Ballardini, il club deve ancora limare gli ultimi dettagli. Contatti continui per cercare di accelerare i tempi. Profilo di esperienza, ha già salvato il Palermo e lo stesso Genoa: Ballardini in pole per il dopo-Juric.

C'è l'accordo

L'esonero di Ivan Juric verrà comunicato in questi minuti all'allenatore croato, poi verrà ratificato il ritorno al Genoa di Ballardinil. Accordo fino a giugno, con la possibilità che ci sia un'opzione di prolungamento dell'accordo in caso di salvezza. Il derby della Lanterna fatale ad Ivan Juric, punto d'inizio di Davide Ballardini.