Lazio-Udinese, le possibili date per il recupero

Serie A
Radu e Danilo prima di Lazio-Udinese (getty)
lazio-Udinese_getty

Dopo l'ufficialità del rinvio, la Lega al lavoro per stabilire una data utile al recupero di Lazio-Udinese: si dovrebbe giocare il 24 gennaio 2018. Qualora gli incastri con la Coppa Italia saranno favorevoli, possibile si scenda in campo anche il 27 dicembre o il 3 gennaio

Lazio-Udinese è stata la seconda partita di questo campionato rimandata a causa del maltempo. Domenica, all’Olimpico di Roma, non si è giocato neppure un minuto: la pioggia battente che dall’ora di pranzo ha colpito la Capitale ha infatti impedito alle squadre di scendere in campo. Gara dapprima sospesa e, poi, dopo l’attesa, definitivamente rinviata. Dopo l’ufficializzazione, la Lega si è subito mossa per capire le possibili date in cui poter giocare, compito decisamente arduo visto il fitto calendario soprattutto dei biancocelesti, attualmente impegnati su tre fronti (campionato, Coppa Italia ed Europa League): la data più probabile per il recupero cadrà dunque nel 2018, più precisamente il 24 gennaio. Non mancano però le alternative, a cavallo di Capodanno: si potrebbe giocare - se gli incastri saranno favorevoli - anche il 27 dicembre o il 3 gennaio. Tutto dipenderà sostanzialmente dalla Coppa Italia e da quando Lazio e Udinese giocheranno gli ottavi di finale: il calendario ufficiale, però, non è stato ancora diramato.

Il 24 gennaio anche Sampdoria-Roma

Lazio-Udinese potrebbe essere recuperata dunque nella stessa data in cui si dovrebbe giocare anche l’altra gara rinviata in questo avvio di stagione (era il 9 settembre), Sampdoria-Roma. A Genova, come disposto dalla Lega, si dovrebbe scendere in campo proprio il 24 gennaio 2018, alle 20.45. Qualora, invece, i blucerchiati non si qualifichino agli ottavi di finale di Coppa Italia (i sedicesimi contro il Pescara, il 28 novembre, ndr), si giocherà invece il 13 dicembre.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche