Mucchio scudetto: tutti in 2 punti. "RiMontella" Milan: la rassegna stampa

Serie A
COMBO_6_nov

Serie A sempre più avvincente: arrivati alla sosta, potenzialmente cinque squadre in due punti. Si fermano Inter e Napoli, Juve seconda. Rincorsa Milan: 2-0 al Sassuolo e Montella salva la panchina

La Serie A, arrivata alla seconda sosta stagionale, è più avvincente che mai. Gli stop di Napoli e Inter accorciano nuovamente la classifica, con la Juve - ora seconda - che ne approfitta e con le due romane che attendono i rispettivi recuperi per ambire al bottino grosso. Un weekend ricco di spunti, l’ultimo, che apre le porte all’impegno della Nazionale, in campo per gli spareggi per il Mondiale il 10 e il 13 novembre. “Mucchio scudetto: potenzialmente cinque squadre in due punti” scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport. “Napoli stop, il Toro spaventa l’Inter: per la prima volta Spalletti non vince a San Siro. Sorpasso Juve: seconda a -1 dal Napoli. Vola la Roma: 4-2 a Firenze”. Nella domenica di A gioiscono le torinesi, come scrive in prima pagina Tuttosport: “Grande Toro a San Siro: il 4-3-3 paga, granata all’altezza dell’Inter. Può essere la svolta”. Sulla Juve, invece: “Eppur si gode: festa bianconera per i 120 anni e due punti rosicchiati al Napoli. Ma che brividi col Benevento: rimonta firmata da Higuain e Cuadrado”. Il Corriere dello Sport dedica l’apertura proprio al Pipita: “Sempre lui! Ancora Higuain: la Juve piega il Benevento, scavalca l’Inter e si riporta a un passo dal Napoli. Roma, dodicesima vittoria esterna consecutiva: è record. E ora il derby”.

RiMontella Milan

A Milano, per una volta, a godere è il Milan, che a Sassuolo ha lanciato buoni segnali in vista del prossimo futuro. Montella si giocava la panchina e i rossoneri non hanno fallito: 2-0 finale firmato da Romagnoli e Suso. “Milan RiMontella”, titola oggi la Gazzetta dello Sport. “Il tecnico batte il Sassuolo e si salva: ‘La Champions è raggiungibile’. Rossoneri ora soli al 7º posto in classifica”. Scrive di Milan anche Tuttosport: “Milan, respira! Finalmente i rossoneri competitivi: 2-0 al Sassuolo con Suso e Romagnoli”. Così il CorSport: “Il Milan passa con il Sassuolo, Montella salvo: ‘avanti così’”.

Il Real scaccia la crisi

All'estero domina la ripresa del Real Madrid, finalmente convincente anche in Liga: dopo il pesante KO della scorsa settimana a Girona, i Blancos ne rifilano tre al Las Palmas. Protagonista Marco Asensio, autore di un super gol dalla distanza: "Golazos anticrisi" titola a tal proposito il quotidiano Marca. "Casemiro, Isco e Asensio fanno risorgere il Real. E Sergio Ramos pensa già al Derbi". Il Barcellona sempre primo risponde al Valencia, nonostante Luis Suarez abbia perso la sua fame sotto porta: "Tutti con Suarez" titola oggi il quotidiano catalano Sport. "L'uruguaiano spera di resettare il suo fisico e di tornare al meglio. Lo spogliatoio è convinto che possa riprendersi"

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche