Zanetti, Crespo e il Chino in Cina: Inter Forever sbarca a Nanchino. Le foto

Serie A
interforever_conferenza1

Entusiasmo alle stelle per i tanti ex campioni nerazzurri che hanno raggiunto la Cina per affrontare una selezione di All Stars cinese nell’ambito del progetto Inter Forever. Da Zanetti a Recoba, passando per Toldo e Crespo, ecco le foto

Vederli nuovamente in campo, a distanza di anni, sarà di certo una grande emozione. Rughe sui volti e qualche chilo in più, ma la classe rimane invariata: da Javier Zanetti ad Alvaro Recoba, fino a Francesco Toldo ed Hernan Crespo, tanti ex campioni dell’Inter sono arrivati in Cina per affrontare una selezione di All Stars del Paese asiatico nell’ambito del progetto Inter Forever, che vede esibirsi diversi ambasciatori nerazzurri in giro per il mondo a scopo di beneficenza. Accolti da centinaia di tifosi in festa all’aeroporto tra selfie e autografi, alcuni tra gli ex campioni in campo domani sono intervenuti in conferenza stampa dallo Jiangsu Training Center di Nanchino.

In Cina per i nostri tifosi

A spiegare l’importanza del progetto è stato il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti, che si è detto entusiasta di tornare in campo con la squadra di cui è stato capitano per anni: "È sempre importante tornare in Cina perché qui abbiamo tantissimi tifosi. Inter Forever è un progetto a cui questa società tiene molto, in più fa sempre molto piacere scendere in campo con tanti vecchi amici e compagni".

Ancora nerazzurri, che emozione!

Torneranno a vestire la maglia nerazzurra anche due grandi attaccanti del passato, Hernan Crespo e Alvaro Recoba. L’argentino, oltre a sottolineare l’emozione per la possibilità di vestire la maglia dell’Inter, ha anche parlato del connazionale Mauro Icardi: “Tornare in campo domani sarà una grandissima emozione – ha detto l’argentino -, vestirò nuovamente la maglia nerazzurra dopo 8 anni dall’ultima volta. Cosa posso suggerire ad Icardi? Soltanto di continuare così, negli ultimi anni è cresciuto tanto e per questo siamo tutti contenti: deve andare avanti su questa strada e lavorare come sta facendo e raggiungerà grandi soddisfazioni”. Emozionato anche Recoba: “Mi ha fatto piacere che la società mi abbia chiamato, io seguo sempre l’Inter anche dall’Uruguay – ha detto il Chino -. Domani indossare di nuovo questa maglia sarà un grande piacere e ci sarà di sicuro un po’di emozione”.

L'entusiasmo dei tifosi