Roma in ansia per Nainggolan: il centrocampista si ferma con il Belgio per un problema all'inguine

Serie A
Radja Nainggolan, centrocampista della Roma e della nazionale belga (fonte Getty)

Il centrocampista giallorosso, tornato in nazionale dopo le recenti esclusioni, si è fermato nella rifinitura pre Belgio-Messico a causa di un problema all'inguine. Verrà sottoposto ad esami, Roma in ansia in vista delle prossime sfide contro Lazio e Atletico Madrid

Non è stato fortunato, fin qui, il ritorno in nazionale di Radja Nainggolan. Il centrocampista della Roma, dopo le recenti esclusioni, è stato infatti nuovamente convocato dal ct Martinez ed era stato annunciato tra i titolari nella gara che il Belgio affronterà contro il Messico. Nainggolan, però, si è fermato nel corso della rifinitura a causa di un problema all'inguine, che molto probabilmente lo costringerà a rimandare il suo rientro ufficiale in campo con la nazionale. Il centrocampista sarà sottoposto a degli esami di rito, che chiaramente daranno un'idea più chiara sul problema avvertito in allenamento. A comunicare la notizia è stata la stessa nazionale belga, sul proprio profilo twitter ufficiale: "Radja ha dovuto lasciare la sessione di allenamento anticipatamente a causa di un dolore all'inguine. L'esame supplementare ci sarà domani, ma è in dubbio per la partita Belgio-Messico". 

Roma in ansia: ci sono derby e Atletico

E a Roma, chiaramente, il pensiero va ai prossimi, importantissimi impegni che ci saranno al rientro dalla sosta per le nazionali. Non partite qualunque, ma sfide fondamentali nel percorso della squadra di Eusebio Di Francesco. Alla ripresa del campionato, il 18 novembre, ci sarà il sempre attesissimo derby della Capitale contro la Lazio di Simone Inzaghi. E, successivamente, la sfida contro l'Atletico Madrid che potrebbe chiudere il discorso qualificazione in Champions League. Roma in apprensione per Radja Nainggolan, gli esami clinici saranno fondamentali per capire se i giallorossi dovranno temere per un'eventuale assenza del belga nei prossimi due impegni tra campionato e Champions. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche