Torino, Sirigu: "Risultati confortanti, siamo migliorati nell'ultimo periodo"

Serie A

Il portiere dei granata ha rilasciato alcune dichiarazioni a Torino Channel: "Con l'Inter abbiamo dimostrato dei miglioramenti importanti. Siamo riusciti a mettere in pratica cose che facciamo in allenamento e ci siamo ritrovati in campo"

Quattro punti nelle ultime due partite, nonché unica squadra che sinora è riuscita ad uscire indenne da San Siro quando a fare gli onori di casa è l’Inter. E’ un momento senz’altro positivo, per il Torino, che sta approfittando della sosta per le nazionali per ritrovare anche la condizione ottimale per dare una svolta al proprio campionato, dall’andamento ancora troppo altalenante. “Si lavora con un buono spirito per il momento, gli ultimi risultati ci hanno confortato e questo fa bene al morale. E’ anche un momento di relax in un certo senso perché senza la partita al termine della settimana si può lavorare con più calma, concentrandosi su noi stessi e non sugli avversari” ha detto Salvatore Sirigu a Torino Channel.

Miglioramenti recenti

Per il portiere quanto visto con l’Inter non è un episodio sporadico, ma la conferma di un momento nel complesso positivo. “Credo che con i nerazzurri sia stata una partita a cui bisogna dare una certa importanza per risultato e per come è stata giocata, ma penso che ci siano state anche altre occasioni in cui avevamo giocato bene ma non sono arrivati i punti e questo dà ovviamente un riflesso diverso. Nell'ultimo periodo in generale c'è stato un miglioramento nella sicurezza, che la partita con l'Inter ha dimostrato. Abbiamo cercato giocate che facciamo durante la settimana così come quel modo di giocare insieme, che ora si vede di più e che magari prima avevamo più difficoltà a mettere in pratica” ha concluso l’estremo difensore dei granata.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche