Lazio, Strakosha torna dalla nazionale: problemi all'adduttore. Out anche Vargic

Serie A
Thomas Strakosha, portiere della Lazio (getty)

Allarme rosso in casa biancoceleste a una settimana dal derby: Strakosha ha lasciato il ritiro dell'Albania per un affaticamente all'adduttore, out anche il suo secondo Vargic. Tre mesi dopo si rivede Felipe Anderson

Il 18 novembre si avvicina e il derby di Roma è sempre più alle porte. A una settimana dalla stracittadina della Capitale, però, a tenere banco sono le cronache relative agli infortuni di alcuni dei protagonisti. Se i giallorossi non potranno probabilmente contare sui numeri di Nainggolan, tornato dal Belgio con una lesione all’adduttore, anche la Lazio deve fare i conti con l’infermeria: a preoccupare sono soprattutto le condizioni di Thomas Strakosha, uno dei grandi protagonisti del super avvio di stagione dei biancocelesti. Il portiere albanese ha lasciato il ritiro della sua nazionale - non scenderà in campo, quindi, nell’amichevole che la selezione di Panucci giocherà contro la Turchia - e farà rientro in giornata a Roma: secondo quanto filtra, avrebbe anche lui un affaticamento a un adduttore e potrebbe dunque essere in dubbio per il derby di sabato prossimo. Nelle prossime ore sarà sottoposto agli accertamenti del caso, che stabiliranno l’entità dell’infortunio e la durata del possibile stop.

Lazio, allarme portieri. Torna Felipe Anderson

Ma la preoccupazione della Lazio è doppia, perchè, oltre a Strakosha, è in serio dubbio anche la presenza nel prossimo derby di Ivan Vargic, vice del portiere albanese. Il 30enne croato, infatti, ha anch’egli avuto un affaticamento muscolare, che lo ha costretto a fermarsi in allenamento. Non ha potuto partecipare neppure all’amichevole casalinga che si è tenuta a Formello nella mattinata di sabato. Simone Inzaghi, dunque, è in pieno allarme a solo sette giorni dal derby. Per lui, però, anche un piccolo, grande sorriso: dopo 3 mesi (esattamente 104 giorni), infatti, è tornato a giocare una partita Felipe Anderson, uomo in più della scorsa stagione. Il brasiliano era fermo ai box dal 30 luglio, data del match contro il Bayer Leverkusen, per una tendinopatia inserzionale calcifica cronica a carico dell’adduttore sinistro.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche