Inter, dal sinistro di Recoba alle parate di Toldo: battuta la selezione delle vecchie glorie cinesi

Serie A
inter_twitter

Dal sinistro del Chino Recoba alle parate di Toldo, l'Inter Forever batte la selezione delle China Legends nella partita di beneficenza di Nanchino. Tra tamburi, cori e una grande nostalgia di Serie A

Emozioni e colori, due in particolare: il nerazzurro. Una sfumatura che scalda la Cina. La emoziona facendola sognare. Dall'altra parte del mondo però, in Italia, scatta la nostaglia. Dalla Cina al...Chino. Sì, Recoba, in campo con le altre leggende dell'Inter contro quelle cinesi. E proprio l'uruguaiano ha segnato un gol dei suoi, una magia. Sinistro secco sotto all'incrocio dei pali su assist di Karagounis, lanciato a sua volta da una super cavalcata di Zanetti. Insomma, ricordi nerazzurri riaffiorati alla memoria. Storia. Il tutto organizzato da Suning, che ha devoluto l'incasso in beneficenza a Amity Fundation.

E Toldo vola...

In vantaggio, però, erano passati i cinesi. Merito di capitan Weifeng, bravo a ribadire in rete un rigore respinto da Toldo. Con il portierone che poi ha neutralizzato un altro tiro dal dischetto. Questione di esperienza. Poi la rimonta interista, grazie al colpo di testa di Kharja e dal gran mancino di Recoba. E così l'Inter Forever batte le leggende cinesi. Ne segno di un nerazzurro mondiale. Il tutto tra cori, tamburi, emozioni e un'immensa voglia di Inter.