Lazio, Felipe Anderson is back: un gol e 3 assist in amichevole

Serie A
Felipe Anderson, attaccante della Lazio (Getty)

Il brasiliano torna in campo dopo 104 giorni e sigla una rete contro il Divino Amore (più 3 assist). Nel derby andrà in panchina. Cinquina per Nani, doppietta per Palombi. Vargic e Strakosha ai box, de Vrij a riposo

Il suo profilo Instagram è in bianco&nero dal 30 luglio: "Ma non sono triste...". Stato d'animo: "E' un contesto, un simbolo del mio duro lavoro". Felipe Anderson non giocava da 104 giorni, sabato è tornato in campo per un'amichevole contro il Divino Amore (prima categoria). Dribbling e sorrisi, il brasiliano segna un gol e sforna 3 assist per i compagni. Felipe is back. Anzi: finally back, come direbbero i tifosi. Perché l'ex Santos non giocava dall'amichevole contro il Bayer Leverkusen, in cui segnò anche un gol dopo una bella prestazione. Poi l'infortunio, la tendinopatia all'adduttore, quei dentri stretti (invano) per una Supercoppa mai giocata. Tristezza e "saudade" del campo: "State tranquilli - ha detto qualche tempo fa - quando tornerò a giocare pubblicherò una foto per ringraziare tutti". Magari a colori e col sorriso. Intanto, Felipe torna al gol e punta il derby, in programma sabato prossimo. Luis Alberto è intoccabile, Anderson partirà dalla panchina. Ma ci sarà. Il bianco&nero ha le ore contate. 

11 gol al Divino Amore, cinquina di Nani

Inzaghi organizza una sgambata e sfida il Divino Amore in amichevole. Classica goleada, i biancocelesti siglano 11 reti con cinquina di Nani: il portoghese gioca prima punta e segna. Segnale di come Inzaghi lo stia provando anche da centravanti. Tanti assenti poi, i Nazionali sono ancora impegnati con le proprie selezioni (da Immobile a Murgia, passando per Lukaku). Strakosha e Vargic sono out per problemi muscolari, in porta c'è Guerrieri. Stefan de Vrij, invece, viene tenuto a riposo in via precauzionale. Basta recuperato invece, gioca dal 1' e segna. In rete anche Palombi (doppietta, bel gol in mezza-rovesciata), Patric e Bastos, protagonista di una bella serpentina con tanto di esultanza. Capitolo Wallace: il brasiliano - reduce da un problema al polpaccio rimediato alla terza giornata contro il Milan - non prende parte all'amichevole, ma non preoccupa. Dovrebbe recuperare per il derby. Martedì la ripresa, Inzaghi "mette benzina" ai suoi e punta la Roma. Sfida d'alta classifica con vista Champions.